Intervenuto ai microfoni di JuveNews, Miroslav Bicanic, agente di Marcelo Brozovic, ha parlato proprio del centrocampista dell'Inter, corteggiato in passato anche dai bianconeri. Ma non solo.
copertina
Ag. Brozovic: “Nel 2016 fu vicino alla Juventus, ma è il passato. Milano è casa sua, l’Inter…”
Le parole di Miroslav Bicanic
Oggi è certamente un giorno importante per tutta la Croazia: cosa ne pensi del pallone d’oro vinto da Modric?
“Sono d’accordo, tutti i croati sono orgogliosi di lui, questo è un vero premio per tutte le “piccole nazioni” nel calcio di oggi”.
Venerdì si giocherà Juventus-Inter, il derby d’Italia, quale gioco ti aspetti di vedere? “Mi aspetto di vedere una partita di alto livello. Entrambe le squadre hanno ottimi giocatori e grandissimi allenatori. Spero di poter assistere ad una partita eccellente ricca di tanti gol”.
Chi può essere il giocatore che può decidere la partita dello Juventus Stadium?
“Quasi tutti sono candidati a deciderla, entrambe le squadre sono piene di stelle. Certo che spero sia Brozovic”.
Perisic è stato recentemente criticato, credi che Spalletti cambierà qualcosa nella formazione nerazzurra?
“Spalletti sa bene quali sono i giocatori pronti per le sue idee, vorrei che tra questi ci sia anche Perisic”.
Pensi che la Juventus abbia già vinto il campionato italiano?
“La Juve è molto forte, tutti i giocatori sono al massimo livello, ma non sarà facile per loro. L’Inter ha buone probabilità e prevedo che i nerazzurri potranno lottare fino all’ultima giornata”
Brozovic gioca da un po ‘nel ruolo di regista, pensi che sia questo il ruolo in cui si esprime meglio? Può ancora migliorare in quel ruolo?
“È un giocatore che può giocare in più posizioni, diciamo che può essere definito come un tuttocampista. Nel ruolo di “regista”, gioca molto bene da tempo, sia nell’Inter che in nazionale, ma secondo me può ancora migliorare. Ora ha 26 anni, i suoi migliori anni stanno arrivando”.
È vero che nel 2016 Brozovic era vicino alla Juventus? C’è mai stata una trattativa?
“Sì, è stato vicino al trasferimento, ma questo è normale nella vita professionale di un calciatore ma questo ormai appartiene al passato”.
Brozovic ha recentemente rinnovato il contratto con l’Inter stabilendo la clausola per 60 milioni di euro. Nonostante questo, sei stato contattato da un club interessato a Marcelo?
“Dopo la coppa del mondo c’erano molte idee per il suo futuro, ma Brozo ha detto a me e al mio compagno Nelio Lucas che gli sarebbe piaciuto rimanere all’Inter. Milano è la sua casa, l’Inter è la sua famiglia e quest’anno c’è anche la Champions League”.
Brozovic spera un giorno di giocare in un campionato diverso rispetto all’italiano? “Forse un giorno, ma ora è molto felice in Italia”.
Sei stato sorpreso dalla decisione di abbandonare la squadra nazionale croata con Mandzukic?
“No. Me lo aspettavo e noi croati rispettiamo naturalmente la decisione di Mandzukic e riconosciamo quanto ha dato alla nostra squadra nazionale”.
C’è qualche giovane croato che segui che pensi possa essere affermato a livello internazionale nei prossimi anni?
“Naturalmente, un nome che mi sento di fare è quello di Antonio Marin, classe 2001, che gioca nella Dinamo Zagabria uno dei più grandi talenti a livello europeo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA