- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Daniel Perez, agente dell'ormai ex centrocampista dell'Inter, ha commentato a VCF Radio il riscatto, avvenuto per 25 milioni, da parte del Valencia: "Eravamo tranquilli da tempo. Il club c'aveva sempre detto che l'avrebbe riscattato. Eravamo coscienti del fatto che Kondogbia stesse giocando una stagione fantastica. Voleva restare e il club voleva acquistarlo. Finché le cose non sono fatte permane sempre qualche piccolo dubbio ma noi non ne avevamo. Eravamo convinti che l'avrebbero riscattato e così è stato".
CLAUSOLA DA 80 MILIONI - "Bassa? Nel calcio tutto cambia rapidamente ma credo che sia un valore sufficiente. Ha fatto uno sforzo per venire e ora vuole restare qui. Il Valencia ha scommesso su di lui. Le clausole ci sono ma l'importante è quello che sente il giocatore".
IL VALORE DI KONDOGBIA - "Una delle cose per cui bisogna applaudire il Valencia è la gestione del club. Tutti lavorano nella stessa direzione. Abbiamo tutti lavorato per un accordo che comunque è costato tantissimo. I meriti vanno attribuiti al club e alla direzione generale. Gli italiani sono complicati e l'Inter è un club difficilissimo. Ma in prospettiva, è chiaro che il Valencia abbia fatto un affare. Il Monaco lo pagò 20 milioni al Siviglia già cinque anni fa".
MARCELINO - "Mi disse 'se veramente puoi portarmi Kondogbia sarei felicissimo e gli darei fiducia'. Poi ha voluto parlare con Geoffrey, gli ha dato fiducia, gli ha spiegato il progetto per il Valencia. Ma va sottolineato anche lo sforzo economico del giocatore. In pochi si riducono lo stipendio, lui l'ha fatto per giocare nel Valencia. Si è visto l'impegno che ha messo in campo. Ed era un giocatore solamente in prestito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA