copertina

Ag Mbaye: “Futuro? Ha obiettivo preciso. ET? Calcio come le donne: quando…”

“Lotta a due in campionato Roma-Juventus? No. Occhio al Napoli, domenica dopo domenica sta crescendo e riacquistando smalto, geometrie ed equilibrio”, parole firmate Beppe Accardi, intervistato da TuttoMercatoWeb.com. Quindi ancora...

Francesco Parrone

"Lotta a due in campionato Roma-Juventus? No. Occhio al Napoli, domenica dopo domenica sta crescendo e riacquistando smalto, geometrie ed equilibrio", parole firmate Beppe Accardi, intervistato da TuttoMercatoWeb.com.

Quindi ancora tutto aperto?"Il calcio è strano, in questo momento ci sono determinate sensazioni ma tutto sarà più chiaro nel girone di ritorno. Oggi non c'è partita, è lotta a due Roma-Juventus. Ma qualcuno si può ancora inserire".

E l'Inter?"L'Inter ha bisogno di serenità e di ritrovare se stessa. I nerazzurri possono contare su giovani di qualità e quindi programmare un futuro importante. Quando Thohir è arrivato in Italia ha detto «Ho bisogno di qualche anno per risanare la società e farla diventare moderna». Per società moderna s'intende cambiare logica. Oggi tutti cercano di creare delle aziende. È normale che uno che arriva dall'altra parte del mondo non possa metterci anima e passione ed è giusto così, il calcio è come le donne: quando ti innamori spendi tanti soldi".

Quale futuro per Mbaye?"Mancano due mesi. Niente previsioni. Vuole farsi trovare sempre pronto, sta facendo bene. Il suo obiettivo è giocare, poi a gennaio vedremo e capiremo le intenzioni dell'Inter. E valuteremo".