00:22 min

copertina

Ag Odgaard: “L’Inter ci crede tantissimo, ha un progetto preciso. L’ha preso subito perché…”

Daniele Mari

Jens Odgaard è l'ultimo acquisto giovane dell'Inter. Il classe 1999 sarà in ritiro con la prima squadra

Jens Odgaard è un nuovo giocatore dell'Inter. L'agente dell'attaccante danese, Simon Friis, ha commentato il trasferimento del giovane classe 1999 dalle colonne del quotidiano danese BT: "Naturalmente Jens è felicissimo di questo trasferimento, è una cosa enorme per lui. Ha rifiutato grandi offerte dalla Germania, che gli sono arrivate anche un anno e mezzo fa. Ma riteneva che non fosse il momento giusto per andare all'estero. E' maturato al Lyngby ed è arrivato pronto al passo successivo e ora lo è. Avevamo proposte da Germania, Olanda e Inghilterra Sappiamo benissimo che l'Inter è un grandissimo club, dove è difficile sfondare, ma Jens ha un grandissimo talento ed è fisicamente e mentalmente pronto per questa sfida".

IL PROGETTO - "Il progetto dell'Inter è che Jens si alleni tutti i giorni con la prima squadra, così da dimostrare le sue qualità in allenamento. Ed è lì che dovrà meritare di fare il suo debutto in prima squadra. L'Inter ha vinto il campionato Under 19, per cui ci saranno anche partite che Jens giocherà in Primavera, così da accumulare esperienza internazionale anche lì".

IL CONTRATTO - "Ha un contratto lungo (4 anni ndr) in una grande squadra, per cui è felice. Deve lavorare duramente e dimostrare di meritare una chance nell'Inter. Il contratto di quattro anni gli dà sicurezza e tranquillità per lavorare. E il fatto che l'Inter lo abbia messo sotto contratto per quattro anni è la dimostrazione che credono in lui e gli daranno il tempo necessario per dimostrare di poter essere importante per la squadra.

PERCHE' NON E' RIMASTO IN DANIMARCA - "Perché non ha aspettato di sfondare completamente nella Super League danese con un campionato intero (ha giocato appena 16 partite ndr)? L'Inter crede che Jens sia ancora più forte di quanto ha già dimostrato nelle partite che ha giocato e di quanto hanno visto. Vedono un grande potenziale in lui ed era importante per loro averlo subito per imparare la lingua e la cultura di un paese diverso nella prossima stagione. Ora Jens sarà in ritiro con l'Inter e poi parteciperà alla tourneé. Per questo era importante concretizzare il trasferimento subito così da farlo partire subito con la prima squadra"