copertina

Ag Touré: “Mancini lo vorrebbe ma spera nel City a vita. Non c’entrano i soldi ma…”

Eva A. Provenzano

Pellegrini vorrebbe che la squadra si abituasse a vincere anche senza di lui. E quando lo ha detto ha fatto pensare ad un futuro senza Yaya Tourè al City. Si riferiva al fatto che la squadra deve trovare un gioco indipendentemente da lui....

Pellegrini vorrebbe che la squadra si abituasse a vincere anche senza di lui. E quando lo ha detto ha fatto pensare ad un futuro senza Yaya Tourè al City. Si riferiva al fatto che la squadra deve trovare un gioco indipendentemente da lui. L'agente del giocatore, Seluk, assicura che il centrocampista è pronto a restare: "Yaya ama il Manchester City e, nonostante quello che a volte si dice, è felice al club. In realtà, vorrebbe rimanere per tutta la vita. Vorrebbe finire la sua carriera da giocatore al City e poi lavorare per il club dopo. Ecco perché vorremmo una nuova proposta di contratto da parte dei Citiziens, per dimostrare che vogliono che lui faccia parte del futuro. Non è questione di soldi. Si tratta di far restare Yaya fino a fine carriera, sarebbe un modo per dimostrare che il miglior giocatore del club è rispettato e amato". 

"Sono certo che lo sceicco Mansour non venderebbe Touré nemmeno per 250 milioni di sterline. Mancini? Sono sicuro che Mancini vorrebbe Yaya all'Inter ma ogni allenatore vorrebbe lavorare con lui. Lo vorrebbe Mourinho come lo vorrebbe Ancelotti al Real. Ma non penso che Yaya lascerà il City. E' il giocatore più importante, come hanno dimostrato i suoi risultati in Coppa d'Africa".