03:45 min

copertina

ESCLUSIVA Ag Vidal: “Piace all’Inter, giusto vada a giocare di più. Sarebbe grande affare”

Andrea Della Sala

Graziano Battistini di Promoesport Italia (agenzia che cura gli interesse del giocatore) ha parlato in esclusiva a FCINTER1908 del futuro del giocatore blaugrana

Tra i nomi caldi del prossimo mercato c'è anche quello di Aleix Vidal del Barcellona; l'esterno balugrana sta trovando poco spazio in questa stagione con Luis Enrique e a gennaio potrebbe cercare una nuova destinazione dove trovare maggiore continuità. FCINTER1908 ha intervistato in esclusiva Graziano Battistini di Promoesport Italia (agenzia che cura gli interessi del giocatore):

C'è un interesse concreto da parte dell'Inter per Aleix Vidal?

"Concreto è una parola grossa. Sicuramente è un giocatore che piace e che suscita molte attenzioni, ma non solo da parte dell'Inter". 

Quindi, al momento, non c'è stato un passo avanti da parte dell'Inter, un vero e proprio sondaggio?

"Si fanno tante chiacchiere, la cosa certa è che Aleix è certamente un giocatore apprezzato e seguito da molte squadre". 

E' un affare che si può fare nel prossimo mercato? Visto che sta trovando poco spazio può lasciare il Barcellona a gennaio?

"Ne stiamo parlando noi di Promoesport. Credo che ci possa stare; Vidal è un giocatore di alto livello, sta giocando meno in una grande squadra come il Barcellona e penso che meriti di giocare di più e meriti una maggiore visibilità". 

Sarebbe un affare in prestito?

"Al momento il mercato di gennaio è talmente lontano che parlare già della formula con cui potrebbe andare è troppo difficile. Posso dire che se una big volesse investire per il suo acquisto a titolo definitivo, dal mio punto di vista credo che farebbe un grossissimo affare". 

In Italia, non solo Inter ma si parla anche di Milan e Napoli?

"Per il mercato italiano credo che sia molto apprezzato da tutte le big. Certo poi bisogna vedere la squadra che ha più bisogno nel ruolo di Aleix". 

Ci sono interessamenti anche dall'estero? Si è parlato di Premier League...

"Sì, ripeto, Vidal è un giocatore che piace parecchio. Anche in Premier League è seguito e ne parleremo noi di Promoesport. Prestito al Granada? No, assolutamente. Credo che possano esserci altre soluzioni".

FCINTER1908 ringrazia Graziano Battistini e Promoesport per la grandissima disponibilità e cortesia dimostrata nel rispondere alle nostre domande.