02:14 min

copertina

Akanji coi soldi di Casadei? No di Suning: “Dalle parti della sede Inter trapela…”

Marco Astori

Lo svizzero ha già dato un sì di massima all’Inter e, qualora non ci fosse altra possibilità, accetterebbe anche un prestito

13 giorni alla fine del mercato e l'Inter ha ancora un colpo da mettere a segno: l'ultimo centrale per completare il reparto. Il primo obiettivo rimane Manuel Akanji del Borussia Dortmund, con il club tedesco che continua però a chiedere 20 milioni di euro per lo svizzero. Il punto dal Corriere dello Sport: "Lo scenario potrebbe cambiare mettendo in piedi un’operazione che preveda un prolungamento di contratto di un solo anno e, quindi, un prestito, a quel punto con obbligo, più che diritto, di riscatto. Il dialogo, su questi termini, con i rappresentanti di Akanji è stato già avviato.

Lo svizzero ha già dato un sì di massima all’Inter e, qualora non ci fosse altra possibilità, accetterebbe anche una formula del genere. L’ostacolo continua a essere il Borussia. Marotta e Ausilio proveranno l’ultimo assalto la prossima settimana, sperando di ottenere un’apertura, facendo leva sulla volontà del difensore e dalla prospettiva di non incassare nemmeno un euro se dovesse arrivare a scadenza. Dalle parti di viale Liberazione non c’è particolare fiducia, ma nemmeno pessimismo. Del resto, i margini di manovra sono questi, visto che la proprietà, finora, ha escluso di poter utilizzare quanto incassato dalle cessioni di Pinamonti e ora di Casadei".