copertina

AL MEAZZA VINCE LA NOIA. L’INTER NON APPROFITTA PER ALLUNGARE SULLE INSEGUITRICI, MALE PANDEV

MILANO – L’Inter non riesce ad approfittare del passo falso del Milan e la distanza dalla seconda in classifica resta invariata. Il 5 a 0 della gara d’andata è uno sbiadito ricordo, la formazione nerazzurra non entra mai in...

Giovanni Montopoli

MILANO - L'Inter non riesce ad approfittare del passo falso del Milan e la distanza dalla seconda in classifica resta invariata. Il 5 a 0 della gara d'andata è uno sbiadito ricordo, la formazione nerazzurra non entra mai in partita se non in alcune fasi di gioco. Troppo poco per sperare di portare a casa il bottino pieno. Il Genoa dal canto suo non affonda quasi mai, si copre e a dispetto della peggior difesa del torneo, regge fino alla fine. 

Poca voglia ma sopratutto poca determinazione quello che traspare dalla gara degli uomini di Mourinho. Non brilla Balotelli, in ombra Milito e totalmente fuori dal gioco PAndev. Questo è il pacchetto offensivo nerazzurro, se a questo aggiungiamo la non brillante prestazione di Sneijder il quadro è completo.

Quaresma arma della disperaizone, questa la sintesi della gara dei nerazzurri. A 15 minuti dal termine della gara Beppe Baresi, su indicazioni di Josè Mourinho, getta nella mischia Ricardo Quaresma. Il portoghese, oggetto misterioso, prova a mettersi in mostra con un paio di dribbiling, qualche cross mal riuscito e un'azione personale a fine a gara che circoscrive in sintesi quella che è l'immagine della gara del Meazza. Tanto fumo...

 

INTERNAZIONALE - GENOA 0-0

Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 4 Zanetti; 5 Stankovic, 11 Muntari; 45 Balotelli, 10 Sneijder, 27 Pandev; 22 Milito. A disposizione: 1 Toldo, 2 Cordoba, 7 Quaresma, 9 Eto'o, 17 Mariga, 23 Materazzi, 89 Arnautovic; Allenatore: José MourinhoGenoa: 32 Amelia; 15 Papastathopoulos, 26 Bocchetti, 24 Moretti; 7 Rossi, 77 Milanetto, 21 Zapater, 4 Criscito; 14 Sculli, 19 Suazo, 20 Mesto; A disposizione: 73 Scarpi, 5 Kharja, 6 Palacio, 10 Palladino, 17 Jankovic, 28 Juric, 40 Tomovic; Allenatore: Giampiero Gasperini Arbitro: Luca Banti (sez.arbitrale di Livorno)