In Argentina riferiscono che Javier Zanetti avrebbe fatto pervenire a Pedro Aldave un'offerta di 10 mln di dollari per Alario. La clausola del giocatore sarebbe di 15 mln, ma i due club hanno iniziato a trattare.
copertina
Alario, Zanetti se ne occuperà personalmente? Non è escluso che…
In Argentina sostengono che Zanetti potrebbe occuparsi personalmente della trattativa per Alario, recandosi a Buenos Aires per incontrare il River.
Il vicepresidente dell'Inter avrebbe confermato la volontà del club nerazzurro di acquistare il giocatore.
Nel mese di gennaio Zanetti avrebbe avuto il primo contatto con Aldave che gli avrebbe detto: "ora non vogliamo parlare con nessuno, il giocatore ha la testa al River, ma ne riparleremo a giugno".
L'Inter, così, è tornata alla carica per il giocatore. Nonostante la cifra stabilita dal River sia di 15 mln di dollari, l'Inter intende partire da 10, probabilmente per arrivare alla fine a circa 12-13 mln di dollari.
Zanetti si occuperebbe personalmente della trattativa per Alario, senza escludere che la settimana prossima possa recarsi a Buenos Aires per parlare con la dirigenza del River.
Ieri intanto il presidente del River, D'Onofrio, ha dichiarato che non ci sarebbero state offerte per il giocatore.
Al Colon (club in cui prima militava Alario), però, iniziano a farsi i conti su quanto intascherebbero dalla cessione di Alario all'Inter: il 40% del prezzo. Questo perché il club ha venduto il giocatore in tre tanche: inizialmente ha ceduto il 30% del cartellino (tenendo il 70) per 1,2 milioni di dollari; ora deve intascare la seconda quota, un ulteriore 30% (1,3 milioni di dollari); quando il giocatore lascerà definitivamente il River Plate, scatterà l'ultima quota, il 40% che dipenderà dalla cifra con cui il River lo venderà.
(Fonte: fin.com.ar-diariouno.com.ar)
© RIPRODUZIONE RISERVATA