- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il 24 dicembre, immancabilmente, in tv viene proiettato uno dei film natalizi più visti in assoluto, "Una poltrona per due". Protagonista una coppia fantastica: Dan Akroyd e Eddie Murphy.
Ad Appiano Natale è ancora lontano, ma l'albero è già arrivato. Con l'esplosione di Ricky Alvarez nella nuova posizione di esterno destro, Ranieri si è convertito al modulo con una sola punta e due giocatori d'attacco a sostegno (tre quando tornerà Sneijder e si rifarà vivo il 4-2-3-1 di Mourinhiana memoria).
Lo stesso Ranieri, nel corso della conferenza stampa di oggi, ha chiarito subito, e senza tanti giri di parole, che Milito e Pazzini dovranno alternarsi e giocarsi il ruolo di prima punta, finché i nerazzurri si schiereranno con questo modulo.
"Se cambiamo modulo possono giocare insieme, e hanno già dimostrato di poterlo fare molto bene. Ma se continuo con il nuovo modulo, gioco forza saranno sempre utilizzati in alternanza perchè prevede un solo attaccante", ha detto Ranieri in sala stampa.
E quando tornerà Sneijder? L'impressione è che la situazione non cambierà, perchè anche il 4-2-3-1 può essere considerato una sorta di albero di Natale, un po' più offensivo.
E allora ipotizziamola la nuova Inter "standard" (ma sempre con la possibilità di virare sul collaudato rombo), con il 4-2-3-1.
Julio Cesar, Maicon, Ranocchia, Samuel, Zanetti, Cambiasso, Motta, Alvarez, Sneijder, Coutinho, Pazzini
© RIPRODUZIONE RISERVATA