L'agente Fifa Josè Alberti, esperto di calcio sudamericano e' intervenuto a Radio Sportiva. Ecco in sintesi le sue parole:
copertina
Alberti: “Bielsa garanzia di spettacolo. Nella sua squadra vedrei bene…”
L’agente Fifa Josè Alberti, esperto di calcio sudamericano e’ intervenuto a Radio Sportiva. Ecco in sintesi le sue parole: “Bielsa e’ un tecnico molto esperto, si documenta su tutto e non vuol dire che ha allenato pochi...
"Bielsa e' un tecnico molto esperto, si documenta su tutto e non vuol dire che ha allenato pochi club; ha allenato in tutte le parti del mondo, mentre e' stato giocatore solo 4 anni. Con il Cile, ha fatto risultati importanti e la squadra giocava un bel calcio. Il suo modulo e' il 3-3-1-3, quindi ha bisogno di giocatori di fascia che spingano molto come Miacon e Di Maria. E' un grande motivatore e ogni giocatore con lui dà il 110%. In Italia paragonano Bielsa a Carlos BIanchi, ma a differenza dell'ex tecnico della Roma Bielsa sa benissimo che il calcio europeo in genere e' diverso da quello sudamericano. La rosa dell'Inter, credo vada abbastanza bene per lui, Samuel , Lucio e Ranocchia sono ottimi difensori e vedrei bene Banega ditro il tridente Eto', Pazzini e Sanchez. Comuque e' un tipo di allenatore universale e desidera che i giocatori d'attacco partecipino molto alla fase difensiva; Leo ha dato molto al calcio italiano ed e' un peccato che vada via"
© RIPRODUZIONE RISERVATA