copertina

Alberti: “Sanchez andrà  all’Inter al 100%. Moratti ha deciso di accontentare Leo”

Daniele Mari

Josè Alberti, esperto di calcio sudamericano, dice la sua sul mercato nerazzurro, con una certezza: a gennaio o giugno non si sa ma Alexis Sanchez vestirà la maglia dell’Inter: “Buonasera signor Alberti, ben ritrovato, in questi...

Josè Alberti, esperto di calcio sudamericano, dice la sua sul mercato nerazzurro, con una certezza: a gennaio o giugno non si sa ma Alexis Sanchez vestirà la maglia dell'Inter:

"Buonasera signor Alberti, ben ritrovato, in questi giorni si parla molto di Sanchez all’Inter, da conoscitore di mercato qual è crede che questa operazione andrà in porto?

“Sanchez andrà all’Inter al 100%, non dico al 90 o al 95%, dico al 100%. Non sono sicuro che questo accadrà già da gennaio o se il trasferimento avverrà a giugno, ma il giocatore piace moltissimo a Leonardo e Moratti ha deciso di accontentarlo”.

Conoscendo le caratteristiche del giocatore e la pressione che c’è in un grande club pensa che Sanchez possa fare bene all’Inter?“All’Inter manca un giocatore di queste caratteristiche, Sanchez ha grande talento quindi a mio avviso ha le carte in regola per fare bene anche in nerazzurro. A mio avviso un giocatore ideale per l’Inter era Zarate, che insieme a Pato è forse l’unico in Italia ad avere quell’estro e quella capacità di riuscire a scartare anche 3-4 giocatori in velocità e calciare bene in porta”.