copertina

Alberti: “Tevez-Inter si fa, Maicon e Milito hanno richieste. E Messi…”

Josè Alberti, agente esperto di calcio sudamericano, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva dei possibili movimenti in entrata e in uscita dell’Inter per quanto riguarda i sudamericani: “Due anni fa avevamo proposto Tevez alla...

Daniele Mari

Josè Alberti, agente esperto di calcio sudamericano, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva dei possibili movimenti in entrata e in uscita dell'Inter per quanto riguarda i sudamericani: "Due anni fa avevamo proposto Tevez alla Juventus per 20 milioni di euro, 10 milioni per il prestito oneroso e 10 per il riscatto. Due anni fa era un grande affare, oggi ha una clausola di 45 milioni di euro. Allora aveva grossi problemi col Manchester United. E´ un pò quello che sta succedendo con Ganso. Bisogna muoversi in tempo. Anche Kakà all´inizio costava solo 4 milioni, lo proposi al Napoli ma dicevano che il nome portava male. Robinho palleggiava come se fosse una foca. Tevez comunque al 99% sarà un giocatore dell´Inter. Gli argentini dell´Inter vogliono lui e Messi".

Sul fronte cessioni due i possibili partenti in casa Inter:  "I giocatori dell´Inter, da Milito a Maicon, hanno tante richieste. Anche se Milito ha perso ora il 20-25%. In Sud America comunque ci sono tanti talenti, giocatori che giocano nelle piazze e poi diventano grandi giocatori. Mascherano?Non è adatto al gioco del Barcellona. Nell´Inter potrebbe fare molto bene. Sa fare tutto in campo, sa marcare ed attaccare. Con Mascherano e Tevez l´Inter farebbe il salto di qualità".