L'allarme è serio, perché le voci si rincorrono ormai da mesi e perché dall'altra parte potrebbero avere argomenti piuttosto convincenti. Il Barcellona fa sul serio per Lautaro Martinez e avrebbe messo concretamente nel mirino l'attaccante argentino dell'Inter per l'estate del 2020, quando Luis Suarez avrà 33 anni. A confermarlo è Tuttosport, secondo cui i dirigenti nerazzurri sarebbero al lavoro per rinnovare il contratto del giocatore e, soprattutto, per togliere la clausola di 111 milioni di euro che costituisce, a questo punto, un pericolo non da poco:
copertina
Allarme Inter, il Barça fa sul serio per Lautaro: lo chiede Messi. Marotta ha la contromossa
Il Barcellona fa sul serio per Lautaro
IL TORO NEL MIRINO - "Attenzione Inter, il Barcellona non scherza e ha messo nel mirino Lautaro Martinez per l’estate 2020, quando Luis Suarez avrà compiuto 33 anni e avrà ancora un solo anno di contratto. Il “Toro” è uno dei giocatori nel mirino del club catalano da tempo, un obiettivo neanche troppo velato perché il Barcellona era una delle squadra che aveva seguito Martinez quando era ancora al Racing. Come detto a Barcellona stanno iniziando a ragionare sul domani del proprio attacco: Messi pare essere il grande sponsor di Martinez, il giocatore indicato per raccogliere l’eredità del Pistolero uruguaiano. Secondo El Mundo Deportivo e Sport è proprio Martinez il primo centravanti nella lista del Barça, davanti ad altri profili come Malen del Psv, Osimhen del Lilla e Leao del Milan", scrive Tuttosport.
NODO CLAUSOLA - "L’investimento di due stagioni fa è stato importante (22 milioni), ma l’attaccante ha solo 22 anni, è il centravanti titolare dell’Argentina e un prospettiva di crescita ancora elevate. Martinez ha il contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2023 e una clausola di rescissione da 111 milioni che dà - per il momento - discrete garanzie al club di Suning. E’ ovvio però che con i prezzi che girano nel calcio d’oggi quella clausola potrebbe essere anche pericolosa. Marotta e Ausilio hanno avuto già dei contatti con l’entourage del giocatore per parlare di rinnovo, ma soprattutto per togliere o alzare ulteriormente la clausola (la scadenza al 2023 non dà fretta, così come l’ingaggio del giocatore, già alzato intorno a 2.5 milioni)", conclude il quotidiano.
(Fonte: Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA