FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Allarme sudamericani: Lautaro & Co. tornano prima? L’Inter spera, due ipotesi

Allarme sudamericani: Lautaro & Co. tornano prima? L’Inter spera, due ipotesi - immagine 1

Massima attenzione ai giocatori sudamericani, che potrebbero tornare a disposizione di Inzaghi solo a poche ore dalla Lazio

Alessandro Cosattini

Più di un’intera formazione. Sono addirittura 15 i giocatori dell’Inter convocati dalle rispettive nazionali per gli impegni di questi giorni (qui l’elenco completo). L’ultimo in ordine cronologico è Federico Dimarco, chiamato da Roberto Mancini a sostituire l’infortunato Matteo Pessina. A preoccupare maggiormente Simone Inzaghi verso la ripresa del campionato contro la Lazio sono ancora una volta i sudamericani, ovvero Joaquin Correa, Lautaro Martinez, Alexis Sanchez, Arturo Vidal e Matias Vecino.

Allarme sudamericani: Lautaro & Co. tornano prima? L’Inter spera, due ipotesi- immagine 2

Come sottolinea oggi Tuttosport, “i sudamericani di gare da disputare a migliaia di chilometri di distanza ne avranno tre, l’ultima delle quali addirittura il giovedì sera, ora locale. Nella precedente sosta per le nazionali, quella di settembre, le federazioni di Cile e Argentina, a differenza di quella uruguaiana, avevano messo a disposizione dei propri giocatori un charter per tornare subito in Europa. Addirittura era stata predisposta una rotta ad hoc per coprire tutte le tappe e facilitare - e velocizzare al massimo - il ritorno ai club dei calciatori. Anche questa volta, pur non essendo ancora arrivata la conferma ufficiale, l’iter dovrebbe essere il medesimo. Qualora non fosse così l’Inter si metterebbe d’accordo con le altre società italiane in una situazione simile, vedi la Juventus, per organizzare un rapido rientro dei suoi tesserati. Certo, con un arrivo previsto per venerdì notte e una partita in calendario sabato alle 18, Inzaghi dovrà capire se varrà la pena, o meno, convocare i cinque sudamericani per la trasferta di Roma.

Ipotesi differente se gli atleti venissero dispensati dalla terza gara con le proprie nazionali: l’Inter non chiederà alcun favore, conscia della voglia da parte dei giocatori di difendere il proprio Paese, e quindi a meno di squalifiche o di eventi non preventivabili, Inzaghi riabbraccerà tali giocatori solo a poche ore dalla partita contro la Lazio”, si legge.

tutte le notizie di