FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

TS – Allievo di Hagi e garanzia Chivu: l’Inter piomba su Marin, l’erede di De Jong

L'Inter mette gli occhi sul centrocampista di Ajax e Romania

Alessandro De Felice

Mezzala o regista, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo grazie alle sue ottime doti tecniche. Razvan Marin è il nome nuovo in casa Inter per il futuro. Il 23enne romeno dell'Ajax è finito nei radar del club nerazzurro, che lo ha seguito da vicino in occasione della sfida tra la Romania e la Spagna, giocata a Bucarest.

Come riferisce Tuttosport, la Federcalcio romena ha confermato la presenza sulla tribune dell'Arena Nationala di un osservatore nerazzurro. "Il 23enne centrocampista centrale romeno è passato la scorsa estate dallo Standard Liegi all’Ajax per 12.5 milioni. Gli olandesi hanno acquistato Marin per rimpiazzare il partente De Jong e il ragazzo ha già messo insieme fra campionato e coppe 8 partite. Marin si era messo in luce da giovanissimo nel Viitorul, allenato dal mito Hagi che lo ha schierato spesso da mezzala, ma anche da regista per sfruttare le sue ottime doti tecniche".

A garantire per lui c'è Chivu, ex difensore nerazzurro e attuale tecnico dell'Under 17: "Marin, punto fermo della sua nazionale, nella scorsa annata con lo Standard Liegi ha messo insieme 47 partite, segnando 10 gol con 9 assist. Prestazioni che gli sono valse il trasferimento all’Ajax grazie anche al... suggerimento arrivato da Chivu. Marin, infatti, ha rivelato come nei mesi scorsi abbia chiesto consiglio proprio all’ex difensore di Roma e Inter. Chissà che Chivu, oggi tecnico dell’Under 17 nerazzurra, non possa in futuro dare altri consigli di mercato a Marin, magari in direzione Milano".

tutte le notizie di