E' tema di strettissima attualità in casa Inter il futuro di Ivan Perisic. L'ennesima prestazione sontuosa contro il Verona non lascia spazio a dubbi: il rinnovo va cercato a tutti i costi. E' chiaro però che la società non deve farsi trovare impreparata e, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, sta vagliando diverse piste alternative: "Ribadito che la speranza è di poter andare avanti con Perisic e Gosens, tra gli elementi sotto osservazione se il croato lasciasse Milano ci sono quelli di Kostic e Cambiaso. L'esterno croato dell'Eintracht Francoforte andrà in scadenza nel 2023 e non sembra intenzionato a rinnovare. Ha 29 anni e caratteristiche di spinta non da poco (3 gol e 8 assist stagionali), ma dovrebbe entrare nel meccanismo a tutta fascia nel 3-5-2 di Inzaghi.
copertina
Inter, quali alternative a Perisic? “3 i nomi osservati. E questa contropartita da giocarsi”
Ribadito che la speranza è di poter andare avanti con Perisic e Gosens, tra gli elementi sotto osservazione ci sono tre nomi
Cambiaso però ha margini di miglioramento notevoli (e può giocare anche a destra), è italiano e accetterebbe un ingaggio più basso rispetto a Kostic. Il problema è che fa gola a tutte le big italiane. Anche lui andrà in scadenza nel 2023, quindi bisognerà muoversi questa estate. L'Inter tiene d'occhio la situazione, può giocarsi la carta Vanheusden (già in prestito al Grifone) e come contropartita tecnica avrebbe tantissimi altri giocatori da proporre. Soprattutto in attacco, con Pinamonti, Esposito, Mulattieri, Satriano. Sotto osservazione anche Ramy Bensebaini, esterno del Borussia Monchengladbach, anche lui in scadenza tra 14 mesi. Il 26enne algerino è un giocatore simile a Dimarco, un jolly capace di giocare sia sulla fascia sia da braccetto nei tre dietro", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA