social

ESCLUSIVA – Altobelli: “Con Spalletti Icardi a 30 gol. La nuova Inter? Strootman, Kolarov e…”

Riccardo Fusato

FcInter1908.it ha intervistato in esclusiva, l'ex capitano dell'Inter Alessandro Altobelli

FcInter1908.it ha intervistato in esclusiva l'ex capitano dell'Inter, Alessandro Altobelli, per parlare del momento della squadra. Spillo, ha legato il suo nome all'Inter, dove ha militato dal 1977 al 1988. Con la squadra nerazzurra ha disputato 466 partite e segnato 209 reti – secondo in assoluto alle spalle di Giuseppe Meazza (284) – vincendo uno scudetto e due Coppe Italia. In Nazionale ha debuttato nel 1980 partecipando a due Europei(1980, 1988), un Mundialito(1980) e due Mondiali(1982, 1986). Ha vinto il Mondiale 1982, realizzando anche un gol nella finale di Madrid (3-1 sulla Germania).

È il miglior marcatore nella storia della Coppa Italia grazie alle 56 reti realizzate. Inoltre, risulta essere il massimo cannoniere dell'Inter nella Coppa nazionale e nelle competizioni UEFAper club rispettivamente con 46 e 35 marcature (34 per le statistiche della UEFA). Ecco le sue parole:

Ciao Spillo e grazie. L'arrivo di Spalletti è la giusta scelta per cercare di dimenticare la passata stagione?

"Spalletti è l’allenatore giusto per l’Inter, non è una seconda scelta. È preparato, carismatico e può dare un gioco alla squadra. Inoltre ha personalità, è in grado di usare diversi moduli e legge bene le partite: secondo me è un’ottima scelta”

È giusto secondo te ripartire da Icardi capitano e titolare dell'attacco nerazzurro?

"Certo! Icardi è'un grandissimo attaccante e sono convinto che  nel gioco di Spalletti farà 30 gol, inoltre credo che lui sia anche un ottimo capitano".

Sabatini /Ausilio è il giusto tandem su cui la società Inter deve puntare per ricostruire?

“Assolutamente. Ausilio e Sabatini sono una buona coppia: conoscono bene il calcio mondiale, hanno buoni rapporti e sono stimati da tutti”.

tutte le notizie di