copertina

Altobelli: “Spalletti è il top player dell’Inter, è il leader. Icardi? Straordinario…”

Andrea Della Sala

L'ex attaccante nerazzurro ha parlato del mercato, ma anche del nuovo tecnico nerazzurro

L'Inter di Spalletti ha iniziato la stagione con due vittorie nelle prime due partite, ora i nerazzurri affronteranno domenica la Spal. Sul lavoro del tecnico interista, ma anche sul mercato si è soffermato a Interlandia su TopCalcio24 un grande ex attaccante dell'Inter, Alessandro Altobelli:

MERCATO - "Penso che i tifosi dell'Inter si aspettassero colpi straordinari o giocatori di alto livello tipo Vidal, ma io non ho sentito la società fare questi nomi. Hanno sempre detto che avrebbero allestito una squadra competitiva ed è quello che è successo. Sono arrivati giocatori adatti al modulo, al ruolo e alla squadra. L'Inter non ha mai perso dall'inizio del ritiro, ha vinto le prime due di campionato, c'è ancora da migliorare, ma la cosa più bella è che possiamo lottare con tutti. Abbiamo vinto a Roma che è stata in questi ultimi anni la squadra che ha dato battaglia alla Juve. E' stato un mercato soddisfacente perché soddisfa anche l'allenatore. Il grosso colpo che ha fatto l'Inter è Spalletti, conosco la sua personalità e come conosce il calcio. Si fa rispettare da tutti: dai presidenti, dai giornalisti e dai giocatori. Il top player è lui, ricorda Bersellini. Un sergente di ferro, ed è quello che serviva all'Inter. Possiamo lottare con tutti". 

ICARDI - "Non mi stupisce la sua crescita. Fin dal suo arrivo ho capito subito che era un grande attaccante. E' uno dei 3-4 più forti al mondo, ma dentro l'area di rigore. Il gol che ha fatto di testa alla Fiorentina è da attaccante vero. Icardi ha qualità straordinarie, un goleador nato, un punto di riferimento per la squadra. Mauro può fare dai 20 ai 30 gol ogni anno". 

LEADER - "Borja Valero giocatore di personalità per questa Inter? In questo campionato non c'è un giocatore che trascina gli altri. C'è solo Spalletti che trascina gli altri. I giocatori si devono adattare a quello che lui chiede, altrimenti non giocano. Non c'è nessuno che possa fare di testa propria, il leader di questa squadra è Spalletti".

(Interlandia)