L'Inter è alle prese con la crisi finanziaria e, in tal senso, gli uomini di Thohir - anche se lontani dai riflettori - stanno lavorando ad un'operazione che porterà all'emissione di un bond nerazzurro. I responsabili finanziari e uomini di fiducia del tycoon ragionano sulla possibilità di fare una manovra molto consistente a livello economico, che dovrebbe portare nelle casse nerazzurre molto più dei 40 milioni di cui l'Inter ha bisogno per concludere in serenità questa stagione. Ma di che si tratta?
copertina
Altro che 40 mln, Thohir prepara un bond da 300 mln: soldi che serviranno per…
L’Inter è alle prese con la crisi finanziaria e, in tal senso, gli uomini di Thohir – anche se lontani dai riflettori – stanno lavorando ad un’operazione che porterà all’emissione di un bond nerazzurro. I...
Innanzitutto, va detto che gli incastri giusti si dovrebbero vedere tra gennaio e febbraio ma i discorsi sono molto avviati, prova ne sia il fatto che, nel suo ultimo soggiorno in Europa, il presidente nerazzurro abbia colloquiato con diversi esperti di economia che l'hanno portato in Svizzera e poi a Londra, per individuare le banche tra cui scegliere per l'emissione del bond. I lavori sono in una fase cruciale, anche se l'istituto non è ancora stato scelto, ma indiscrezioni raccontano che con il prossimo viaggio in Europa di Thohir, previsto per gennaio, la matassa si dovrebbe sbrogliare. Entro gennaio, quindi, l'operazione partirà, anche perchè l'Inter ha necessità di reperire soldi contanti che non siano ricavati da soldi provenienti dal numero uno nerazzurro, cosa che accadeva prima con Moratti. I consulenti dell’indonesiano così gli hanno suggerito di emettere un bond importante (sui 280-300 milioni) in modo da coprire il prestito ottenuto attraverso Goldman Sachs a giugno (230 milioni) e da aggiungere soldi vitali (50-70 milioni) per l’operatività della società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA