copertina

Altro colpo per giugno: mani su Ozyakup, ecco i dettagli. E arriva un cinese?

Piero Ausilio non si ferma mai. Il ds nerazzurro ha già cominciato a lavorare per giugno. Secondo la Gazzetta dello Sport, oltre ai risaputi Lavezzi e Touré ai quali già si lavora, Ausilio avrebbe messo le mani su Oguzhan Ozyakup (ne avevamo...

Sabine Bertagna

Piero Ausilio non si ferma mai. Il ds nerazzurro ha già cominciato a lavorare per giugno. Secondo la Gazzetta dello Sport, oltre ai risaputi Lavezzi e Touré ai quali già si lavora, Ausilio avrebbe messo le mani su Oguzhan Ozyakup (ne avevamo parlato ieri, leggi qui). Si tratta di un jolly di centrocampo (regista, trequartista, mezzala) del Besiktas, classe ‘92, turco con anche passaporto olandese. Ozyakup ha un valore che si aggira di circa 4,5 milioni di euro. Secondo la Rosea l'incontro fra Ausilio e il Besiktas avrebbe portato a un quasi sì del centrocampista. Il giocatore ha già totalizzato 10 gare con la nazionale turca.

Mercoledì scorso Ausilio ha incontrato l’agente Davide Lippi ad Appiano Gentile, in presenza del dg Marco Fassone. C'è l’idea di Erick Thohir di aprire il proprio club a giocatori d’Oriente. Scrive la Rosea: "Fra gli altri è stato offerto Linpeng Zhang, cinese del Guanghzou Evergrande che ha Lippi senior come direttore tecnico e Fabio Cannavaro come tecnico: 25 anni, Zhang è un terzino destro il cui contratto scadrà nel dicembre del 2015."