copertina

Alvarez: “All’Inter bene da subito. Pronto per giocarle tutte. E il futuro…”

Festa di compleanno a Inter Channel per Ricardo Alvarez. Ospite di “Prima Serata”, il programma condotto da Edoardo Caldara in onda sul canale tematico nerazzurro, con fischio d’inizio dalle ore 21, il centrocampista argentino...

Francesco Parrone

Festa di compleanno a Inter Channel per Ricardo Alvarez. Ospite di "Prima Serata", il programma condotto da Edoardo Caldara in onda sul canale tematico nerazzurro, con fischio d'inizio dalle ore 21, il centrocampista argentino racconta e si racconta rispondendo alle domande dei tifosi.

Aspettando "Prima Serata" ecco le prime dichiarazioni più importanti di Alvarez. "Sono contento, è un bel compleanno, per ora ho avuto dalla vita e dal calcio tutto ciò che desideravo, ma davanti a me ho ancora tanti altri anni di carriera e, quindi, devo ancora dare molto per migliorare e crescere", spiega Ricardo rispondendo alle prime mail lette da Edoardo Caldara. Poi è subito attualità: "Ieri abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare per vincere. Abbiamo preso gol all'inizio, poi abbiamo costruito subito molto gioco, abbiamo creato tante situazioni offensive, tante palle gol, soprattutto nel secondo tempo. Nel complesso è stata un'ottima prestazione".

Alvarez è sempre molto attento al giudizio, sulle sue prestazioni, di chi meglio lo conosce: "Papà mi ha fatto i complimenti perchè, al rientro dopo l'infortunio, ho giocato più di quanto potessi immaginare, sia come quantità di minuti sia per quanto riguarda la qualità delle giocate. Sicuramente posso dare e fare molto di più, ma, essendo la prima volta dopo tanto tempo, è andata bene. Non sarà stata la mia miglior partita, lo so, però la considero una buona partita, utile per la squadra e per me stesso, per ritrovare condizione e confidenza". Ricardo è presente e futuro: "All'Inter mi sto trovando bene, mi sono trovato subito bene. Ho avuto questo infortunio che un po' mi ha bloccato, adesso devo trovare la miglior forma fisica e continuare a lavorare forte. La squadra, come ha dimostrato la gara di ieri sera, adesso sta un po' meglio, il gruppo con il ritorno dei risultati è più vivace e questo, per uno che rientra dopo tanto come me, è più semplice".

Tantissimi i messaggi arrivati a Inter Channel per Ricardo. "Ringrazio tutti per gli auguri e per i complimenti. Sono parole che fanno bene. Il futuro dell'Inter costruito sui giovani? Nel calcio bisogna trovare sempre il giusto equilibrio, chi ha più esperienza può dare grande aiuto ai giovani, dai nostri campioni s'impara sempre, solo a vederli in campo, per come sono e per come si comportano: è l'esempio migliore per capire che cosa sono riusciti a costruire e a vincere in carriera".

Nel giorno del compleanno si spengono le candeline dei desideri. Alvarez, molto legato alla sua squadra di famiglia ("siamo in tanti, 2 fratelli, 3 sorelle..."), lo fa con Edoardo Caldara nello studio di Inter Channel al primo piano del centro sportivo "Angelo Moratti" de La Pinetina: "La mia speranza, per questo finale di stagione, è essere a disposizione per tutte le partire e giocarle tutte, da squadra e come decide l'allenatore, come abbiamo giocato ieri, affrontandole una alla volta come se fosse l'ultima. È ovvio che crediamo al terzo posto, ma non serve neppure parlarne, dobbiamo affrontare gli ostacoli uno alla volta".