- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Nelle ultime ore, il nome di Ricky Alvarez è nuovamente finito al centro delle voci di mercato. L'argentino, infatti, sembra poter lasciare Milano in queste ultime ore della sessione estiva.
Spesso Alvarez è stato inserito nella lista dei partenti ma lo stesso giocatore ha sempre preferito rimanere all'Inter, convinto di potersi ritagliare uno spazio importante. Ora, complice la necessità della società meneghina di fare cassa, si parla di una possibile offerta di 6-7 milioni di euro in arrivo in Corso Vittorio Emanuele.
Basteranno per convincere l'Inter? Le aspettative su Alvarez erano di tutt'altro tipo ma, bilancio alla mano, se l'Inter dovesse incassare 7 milioni per l'ex Velez realizzerebbe comunque una plusvalenza. Non certo una cosa da far tremare le ginocchia ma comunque il bilancio avrebbe un segno + accanto al nome del giocatore argentino.
Alvarez, infatti, è stato inserito a bilancio l'8 luglio del 2011 per una cifra di 11,5 milioni di euro. L'ultimo bilancio ufficiale dell'Inter, quello diffuso a giugno del 2013, riporta un valore, per quanto riguarda l'ex Velez, di 6.909.000 euro, frutto di due anni di ammortamento sui cinque di contratto, pari a 4.606.000 euro.
Dopo un altro anno di ammortamento (altri 2,3 milioni di euro), il valore di Alvarez è sceso a 4,6 milioni di euro. Sotto questa cifra l'Inter non può scendere e non scenderà. Ma con un'offerta di 7 milioni i nerazzurri realizzeranno una plusvalenza di 2,4 milioni. Non tantissimo, considerando le speranze riposte nel ragazzo, ma ci sono precedenti ben peggiori. Un nome su tutti: Ricardo Quaresma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA