copertina

Alvarez: “Voglio un 2013 senza infortuni. Però quei due derby da sogno…”

Daniele Mari

Ricky Alvarez e  il 2013. Il centrocampista argentino non ne vuole sapere di parlare di addio all’Inter, ma anzi rilancia la sua candidatura: “Spero in un anno senza infortuni, perché non mi hanno permesso di esprimermi come vorrei...

Ricky Alvarez e  il 2013. Il centrocampista argentino non ne vuole sapere di parlare di addio all'Inter, ma anzi rilancia la sua candidatura: "Spero in un anno senza infortuni, perché non mi hanno permesso di esprimermi come vorrei in Italia."

Il 2012, però, non è stato del tutto negativo. Alvarez appunta i momenti da ricordare: "Assolutamente i due derby che ho giocato. E’ stato un sogno divenuto realtà per me vincerli entrambi. Non c'è nulla di più bello dello stadio il giorno derby, quando è pieno. Entrare in campo da titolare e vincere entrambe le partite è stata una cosa meravigliosa. Il derby di Milano attira l’attenzione di tutto il mondo, anche in Argentina, e vincere una partita come questa è stato incredibile."

Tra le sue caratteristiche, Alvarez ne sottolinea in particolare una: "In Argentina è molto comune il calcio a cinque e siamo spesso portati al controllo della palla con la pianta del piede. E' qualcosa a cui siamo abituati, credo sia questa una delle mie caratteristiche distintive."