copertina

Ancora Inter vs Juve: “contatti frenetici tra bianconeri e Benatia. I costi per averlo…”

Come per Dybala, anche per Benatia l’ Inter rischia di dover affrontare la Juventus sul mercato. Ecco quanto scrive oggi La Stampa sul centrale marocchino, che sembra voler tornare in Italia: “Ci ha preso gusto la Juve. Ad anticipare...

Francesco Parrone

Come per Dybala, anche per Benatia l' Inter rischia di dover affrontare la Juventus sul mercato. Ecco quanto scrive oggi La Stampa sul centrale marocchino, che sembra voler tornare in Italia: "Ci ha preso gusto la Juve. Ad anticipare tutti sul mercato, piazzando i colpi con la stagione ancora in corso. Dopo aver già preso l’attaccante Dybala dal Palermo per 32 milioni di euro ed essersi assicurati per il proprio centrocampo lo svincolato di lusso Khedira, i bianconeri trattano in gran segreto l’acquisto del difensore Benatia. Il centrale marocchino del Bayern Monaco vuole lasciare la Germania dopo una sola stagione alla corte di Guardiola e punta a tornare in Italia, dove la Juve sarebbe ben felice di poterlo ingaggiare. I contatti sono frequenti e frenetici: si lavora sotto traccia a Torino e si aspetta la rottura tra il giocatore e il Bayern per accelerare ulteriormente.

Rinforzi per la difesa -L’affare Benatia non è proprio «low cost», visto che si parla di un contratto da 3 milioni netti a stagione e di un cartellino sui 20 milioni di euro. L’Inter ci ha già provato, ma deve stare attenta agli equilibri del fair play finanziario. I dirigenti juventini, invece, hanno un tesoretto Champions da poter spendere oltre che un appeal sempre più crescente dopo la conquista della finale di Champions. Per questo la Juve si sente in pole per accontentare Allegri, che nella lista della spesa ha inserito un difensore. Rugani rientra alla base per crescere, ma in un reparto dove Barzagli eChiellini hanno 34 e 31 anni (con il primo che fatica ad avere continuità per gli infortuni), serve un altro top player. Benatia lo è e non a caso la Roma l’ha venduto un’estate fa per 26 milioni. Ora la Juve punta a riportarlo in Italia e scavare ancor di più il solco con le rivali".