copertina

“ANDREI AL REAL MA SONO FELICE ANCHE ALL’INTER”. IN SPAGNA DIVENTA: “VOGLIO IL REAL”

“Andrei al Real Madrid perchè c’è Mourinho e mi piacerebbe tornare a lavorare con lui. Anche lui mi ha detto che vorrebbe tornare a lavorare con me. Ma sono felice anche all’Inter. L’Inter è la squadra che mi ha...

Daniele Mari

"Andrei al Real Madrid perchè c'è Mourinho e mi piacerebbe tornare a lavorare con lui. Anche lui mi ha detto che vorrebbe tornare a lavorare con me. Ma sono felice anche all'Inter. L'Inter è la squadra che mi ha consentito di farmi un nome nel calcio che conta. Se me ne andrò lo farò a testa alta. Ho parlato con il mio agente prima del Mondiale ed è lui che si sta occupando della vicenda. E' una trattativa delicata che non dipende da me".

Parole e musica di Maicon Douglas Sisenado, che ancora una volta frustra le speranze del Real Madrid, che per abbassare le richieste dell'Inter confidava in una rottura da parte dell'esterno brasiliano. Invece non è così, perchè Maicon si mostra disponibile ad accettare entrambe le soluzioni e di fatto affida il tutto alla scelta delle due società, che devono trovare un accordo per il suo trasferimento.

In Spagna, però, le parole del Colosso vengono tradotte in maniera un po' diversa, con un perentorio "Voglio andare al Real Madrid ma non dipende da me". Una forzatura rispetto al concetto espresso dal brasiliano, che non è così perentorio e non è così definitivo.