copertina

ANTEPRIMA, Coutinho: “Dopo il mondiale voglio conquistare anche l’Inter”

Alessandro De Felice

Direttamente dal Brasile, dove sta trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza, Philippe Coutinho ha rilasciato un’intervista a un portale brasiliano che noi di FcInter1908.it vi proponiamo in anteprima assoluta per l’Italia. Il neo...

Direttamente dal Brasile, dove sta trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza, Philippe Coutinho ha rilasciato un'intervista a un portale brasiliano che noi di FcInter1908.it vi proponiamo in anteprima assoluta per l'Italia.Il neo campione del mondo under 20, ha parlato del suo futuro con la nazionale e con la maglia dell'Inter."Non mi aspettavo di vincere il mondiale - afferma Cou -, è una competizione molto breve ma credo di aver dato la mia mano per il risultato finale. Siamo stati tutti bravi e abbiamo destato tutti un'ottima impressione a Mano Menezes. Tanto che Danilo è già stato convocato per l'amichevole contro il Ghana del 5 Settembre".

Non si può non parlare di Inter anche dopo una stagione di alti e bassi: "Il mio obiettivo è quello di conquistare sempre maggiore spazio con la maglia dell'Inter e rimanere li. Penso di tornare la prossima settimana. Si stanno tutti allenando bene e so che sarà difficile lottare per un posto in squadra. Penso però che l'esperienza maturata durante il mondiale mi possa aiutare".Una piccola chiosa finale poi riguarda anche il suo Vasco da Gama: "Ogni volta che posso, sono allo stadio per vedere i miei ex compagni. Mancava un trofeo importante e sono molto contento per la conquista della Coppa del Brasile. Sono soddisfatto, è bello vedere la squadra che lotta anche per il vertice nel Brasilerao".