copertina

ANTEPRIMA FCIN1908, Cordoba: “Dirigente Inter? Stiamo ancora parlando. Prima…”

Cordoba a Caracol Radio

Daniele Mari

E' solo questione di ruoli e tempi ma Ivan Ramiro Cordoba entrerà a far parte della dirigenza dell' Inter. Il colombiano, però, è abituato a parlare di fatti e quindi non se la sente di dare per scontato un futuro che è comunque assolutamente certo: "Domenica contro la Lazio giocherò la mia ultima partita da professionista", ha detto la bandiera nerazzurra ad una radio colombiana, come riferito in anteprima nazionale da FcInter1908.it. "Per me è un piacere parlare alla gente colombiana. Sono molto sereno e tranquillo per la decisione che ho preso. Ci pensavo da tanto e già avevo salutato le persone che avevo vicino all'Inter".

"Ma dopo la fine del campionato parteciperò comunque alla tourneè della squadra in Indonesia. In Italia ho vissuto la prima parte del sogno, ora per me ne comincia un'altra. In Italia ho vissuto anche momenti difficili che però mi hanno aiutato a gioire ancora di più di quelli positivi".

Ora per il colombiano inizia una nuova fase. Nei panni di dirigente? Cordoba frena in attesa del nero su bianco: "La possibilità di diventare un dirigente del'Inter è questo: una possibilità. Non c'è ancora nulla di confermato, ne stiamo parlando. Non voglio farmi illusioni finché non parlerò ufficialmente col presidente. Non voglio darlo per scontato ancora".

Cordoba, poi, dà consigli anche ai giovani colombiani che si affacciano al grande calcio: "Dobbiamo sfruttare ogni possibilità che ci dà la vita come se fosse l'ultima. Ho visto tanti giocatori di talento che non lo hanno sfruttato".