- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il padre di Diego Forlan, Pablo, conferma la volontà dell'attaccante uruguaiano di trasferirsi in Brasile. Forlan senior ha ribadito che Forlan non avrebbe problemi a rispettare il contratto che lo lega all'Inter ma non si oppporrebbe certo ad un trasferimento immediato. Fcinter1908.it riporta in anteprima nazionale le parole del padre del Cacha: "C'è stato un sondaggio dell'Atletico Mineiro attraverso un mio amico in Brasile. La dirigenza si è informata della situazione di Diego all'Inter. Non c'è stata alcuna proposta formale ma sappiamo come vanno le cose nel calcio: tutto può succedere in un'ora quindi non possiamo dire che non ci sarà una trattativa. Forlan non sta vivendo un buon momento all'Inter perché non gioca. Ma può giocare ad alti livelli almeno per altri tre, quattro anni. Ha un altro anno di contratto, ha sempre portato a termine i suoi contratti e non c'è motivo che la situazione ora sia diversa. Ma nell'Inter lo hanno fatto giocare esterno destro, esterno sinistro, centrocampista, mai nella posizione che predilige. E' difficile adattarsi in una nuova posizione alla sua età."
Pablo Forlan è chiaro anche in merito al futuro di suo figlio, che sia immediato o meno: "Forlan vuole giocare in Brasile, su questo è stato chiaro. Io ho giocato in Brasile e anche lui vuole provare questa esperienza. Si sente in debito e questo è il motivo principale. Per questo si è sempre parlato di San Paolo, Corinthians, Gremio e ora di Atletico Mineiro. Perché proprio il Brasile? Diego ritiene che il Brasile sia un ottimo paese dove vivere. Ma il motivo principale è che io ho giocato qui. Lui non avrebbe alcun problema di adattamento e potrebbe fare quello che più gli piace, giocare a calcio.
L'Atletico Mineiro ancora non si è fatto avanti in maniera ufficiale ma i primi contatti sono già stati presi: "Alexandre Kalil (il presidente dell'Atletico ndr) non è mai venuto a casa mia per parlare di Diego. Ho saputo dell'interesse dalla stampa. Il club ha fatto un sondaggio tramite un mio amico, Goulart, che si è occupato del trasferimento del portiere Carini (si, proprio quello dello scambio con Cannavaro ndr). Goulart è mio amico e mi ha riferito dell'interesse dell'Atletico":
© RIPRODUZIONE RISERVATA