copertina

ANTEPRIMA FCINTER1908.IT, Ct Olanda: “Sneijder allo United positivo per noi”

Lambertus van Marwijk, commissario tecnico dell’Olanda, si espone in maniera piuttosto decisa sulla vicenda di Wesley Sneijder, una presa di posizione piuttosto insolita per un ct, che non dovrebbe interferire su questioni inerenti i club:...

Daniele Mari

Lambertus van Marwijk, commissario tecnico dell'Olanda, si espone in maniera piuttosto decisa sulla vicenda di Wesley Sneijder, una presa di posizione piuttosto insolita per un ct, che non dovrebbe interferire su questioni inerenti i club:

"Il trasferimento di Sneijder allo United sarebbe solo positivo per lui, può solo migliorare. Ha giocato con Real Madrid e Inter che sono due assoluti top club, ma credo che lo United sarebbe un altro passo avanti nella sua carriera, per la loro filosofia e per il loro stile di gioco ma anche perché costituirebbe una nuova sfida, che dà sempre grande energia"

Ma per il ct olandese, il trasferimento di Sneijder in Inghilterra sarebbe positivo anche per la Nazionale: "Per l'Olanda sarebbe positivo perché il Manchester ha un gioco più vicino al nostro rispetto all'Inter. Rispetto a quanto accade in Italia, con l'Olanda Sneijder entra prima in possesso di palla. A volte in fase di costruzione, spesso più vicino alla porta, da dove diventa pericolosissimo con i suoi passaggi e i suoi tiri. Nell'Inter si trova spesso a dover affrontare cinque o sei difensori. Per questo credo che si adatterebbe benissimo nel gioco del Manchester United".

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge