copertina

ANTEPRIMA Lucas scosso dalle offerte, il San Paolo obbligato a…

Lorenzo Roca

Il rifiuto del San Paolo di vendere Lucas al Manchester United si arricchirà sicuramente di nuovi capitoli nei prossimi giorni. Dopo che il club ha respinto un nuovo assalto della compagine inglese, 38 milioni di euro l’offerta,...

Il rifiuto del San Paolo di vendere Lucas al Manchester United si arricchirà sicuramente di nuovi capitoli nei prossimi giorni. Dopo che il club ha respinto un nuovo assalto della compagine inglese, 38 milioni di euro l'offerta, l'entourage dell'attaccante busserà alla porta del presidente paulista Juvenal Juvencio per un consistente rialzo dello stipendio.

Attualmente Lucas percepisce circa 1,2 milioni di euro l'anno. Secondo la fonte brasiliana che Fcinter1908.it sta riportando in anteprima, Lucas avrebbe ricevuto dal Manchester United una proposta salariale di 5 milioni di euro l'anno per 4 anni. Tale proposta pare abbia scosso parecchio il giocatore brasiliano che però non vuole forzare la trattativa per il rialzo del suo stipendio. Il San Paolo sta cercando di adeguare le entrate percepite dal ragazzo a quelle che potrebbe conseguire in Europa.

Il suo agente Wagner Ribeiro ha quindi preparato una proposta da presentare al consiglio di amministrazione, utilizzando il progetto creato allo stesso modo dal Santos per consentire la permanenza di Neymar in Brasile. Il presidente Juvencio però è fermo nelle sue posizioni e crede che Lucas abbia già un ottimo stipendio per un giovane di 19 anni, inoltre pare non ci sia un rapporto idilliaco con Wagner Ribeiro.

Sembra pertanto che nonostante il forte interesse di Manchester United, Real Madrid e Inter, la tendenza è che il club non venderà il giocatore, a meno che l'operazione non raggiunga cifre stratosferiche. Il rifiuto delle cifre presentate da Manchester serve anche come monito per gli altri candidati: se si vuole prendere Lucas, è necessario spendere molto più denaro di quanto offerto finora.