copertina

ANTEPRIMA, Lucas, S.Paulo dice no anche allo Utd ma finalmente stabilisce un prezzo

Daniele Mari

Alex Ferguson, almeno per il momento, ha avuto la stessa sorte di Marco Branca nel trattare con i dirigenti del Sao Paulo per Lucas. I Red Devils hanno inviato il loro capo degli osservatori in Brasile per recapitare sul tavolo di Juvenal Juvencio...

Alex Ferguson, almeno per il momento, ha avuto la stessa sorte di Marco Branca nel trattare con i dirigenti del Sao Paulo per Lucas. I Red Devils hanno inviato il loro capo degli osservatori in Brasile per recapitare sul tavolo di Juvenal Juvencio un'offerta da 33 milioni di euro complessivi.

La risposta è stata nuovamente negativa. Fcinter1908.it ricostruisce i motivi del no paulista e quella che è la richiesta definitiva del club brasiliano: il Sao Paulo per Lucas vuole 30 milioni di euro ma 30 milioni di euro puliti.

Traduciamo: il club è detentore di solo l'80% del cartellino di Lucas, mentre il restante 20% è in mano allo stesso giocatore. Il che significa che per incassare 30 milioni puliti l'offerta complessiva deve essere, euro più euro meno, di 37,5 milioni.

Dal primo agosto, poi, la situazione sarà ancora diversa, perché la percentuale in possesso dell'entourage di Lucas salirà dal 20 al 30%. Ma la cifra che chiede Juvenal è sempre la stessa: 30 milioni per la sua parte di cartellino.