ANTEPRIMA FCINTER1908.IT - Sono giorni caldi per quanto riguarda il mercato in uscita dell'Inter, e soprattutto per quanto riguarda la situazione dei due africani, McDonald Mariga e Sulley Muntari.
copertina
ANTEPRIMA, Pres. Real Sociedad: “Muntari, abbiamo parlato con l’Inter e…”
ANTEPRIMA FCINTER1908.IT – Sono giorni caldi per quanto riguarda il mercato in uscita dell’Inter, e soprattutto per quanto riguarda la situazione dei due africani, McDonald Mariga e Sulley Muntari. Sul ghanese c’è ormai da tempo...
Sul ghanese c'è ormai da tempo l'interesse della Real Sociedad, un interesse oggi confermato a chiare lettere dal presidente della società spagnola, Jokin Aperribay. FCINTER1908.IT riporta in anteprima le sue parole e vi aggiorna sulla situazione legata al ghanese.
"Abbiamo parlato con l'Inter di Muntari e ci hanno assicurato che se raggiungiamo un accordo con il giocatore, non ci saranno problemi da parte loro. Si parla molto di Muntari e posso dire che è un acquisto possibile ma poco probabile, perché per un'operazione di questa entità c'è bisogno dell'accordo di club, giocatore e rappresentante del giocatore. E coniugare queste tre componenti non è facile. Con l'Inter si può arrivare ad un accordo, perché così ci hanno detto, però da qui cominciano le difficoltà. Se non si chiude presto, lo acconteneremo", ha confessato il presidente Aperribay.
L'affare è quindi lontano dall'essere completato. Il tecnico della Real Sociedad Montanier ha parlato con un Muntari, a suo dire "affascinato" dal progetto basco. Il problema, però, risiederebbe nell'agente del ghanese, che non vedrebbe di buon occhio il passaggio in Spagna perché poco attrattivo dal punto di vista economico. In poche parole, la commissione per un trasferimento da 3 milioni di euro non sarebbe soddisfacente.
Secondo la Real Sociedad, quindi, l'ostacolo alla buona riuscita dell'affare sarebbe da ricercarsi proprio nel procuratore del giocatore, mentre Inter e Muntari sarebbero di fatto già favorevoli al passaggio del giocatore in Spagna.
Per i nerazzurri, comunque, la cessione di Muntari non comporterebbe grandi introiti (i 3 milioni di cui sopra ndr), ma la possibilità comunque di risparmiare un ingaggio pesante (2,5 milioni) e di liberare un posto a centrocampo per l'arrivo di un altro mediano.
La riproduzione, anche parziale, del pezzo è consentita solo previa citazione della fonte FCInter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA