ANTEPRIMA FCINTER1908.IT - Il nerazzurro Ricardo Alvarez, si appresta ad esordire con la maglia della sua nazionale a Calcutta, contro il Venezuela. Il 18 Agosto, il Ct Alejandro Sabella, lo ha convocato per la doppia sfida contro La Vinotinto del selezionatore Farias e la Nazionale nigeriana. All'Inter, Gasperini, lo ha sempre schierato in avanti nel tridente offensivo, ma con la maglia della Seleccion lo vedremo accanto a Mascherano e Lucho Gonzalez come interno sinistro di centrocampo nel 4-3-3: "Nel calcio di adesso un calciatore non può abituarsi a giocare solo in un ruolo, bisogna sempre avere delle alternative e adattarsi alle diverse situazioni che capitano. - esordisce Ricky Maravilla - "Il mio punto debole attualmente è quello di siglare pochi goal, e nello schema di Sabella dovrò giocare e pensare a segnare".
copertina
Anteprima,Alvarez: “Giocare con la nazionale mi farà crescere, diventerò un calciatore completo”
ANTEPRIMA FCINTER1908.IT – Il nerazzurro Ricardo Alvarez, si appresta ad esordire con la maglia della sua nazionale a Calcutta, contro il Venezuela. Il 18 Agosto, il Ct Alejandro Sabella, lo ha convocato per la doppia sfida contro La...
"Dobbiamo preparaci in questo modo per primeggiare a livello mondiale. Con il Venezuela dovrò gestire la palla, avanzare e pressare come ho sempre fatto. Se durante la partita Di Maria arretrerà al centro, io potrà avanzare e viceversa, ma non dovrò neanche trascurare Mascherano e Lucho Gonzalez per recuperare la palla".
Il sogno di Ricardo, si è avverato. La Seleccion entra a far parte della sua vita calcistica, e questa esperienza lo formerà per il futuro: "Giocare nella Nazionale mi aiuterà molto per diventare un giocatore completo. Abbiamo i migliori giocatori del mondo e la consacrazione prima o poi arriverà".
Riferendosi al Ct Sabella, il 22enne dichiara: "Ha le idee molto chiare e tiene molto unito il gruppo" ,su Lionel Messi poi chiude così:"E' un ragazzo semplice e tranquillo anche se è il migliore del mondo, e questo fa capire che persona sia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA