- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Oggi ad Amsterdam si è tenuto l'incontro dell'ECA e Alessandro Antonello, ad dell'Inter, ha risposto alle domande di Skysport, questa quella sullo stadi: «Noi come Inter stiamo lavorando in questo progetto insieme al Milan e riteniamo che lo stadio di proprietà sia uno degli asset principali per la crescita dei club. Stiamo lavorando insieme a questo progetto di San Siro, abbiamo ancora del lavoro da fare, i tempi sono maturi e comunicheremo al Comune quale sarà la scelta di entrambi i club. Questo perché la città di Milano ha assolutamente bisogno di uno stadio all'altezza delle principali città europee».
IL GAP CON LA JUVE -«Oggi questo gap c'è e si vede dai punti in classifica. L'obiettivo nostro è quello di percorrere il nostro progetto strategico dei prossimi anni e di colmare il gap nel più breve tempo possibile, sul campo e fuori dal campo. Chiaramente la parte infrastrutturale, quindi avere uno stadio di proprietà ha agevolato la Juventus a investire molto di più sulla squadra, sarà nostro compito accelerare questi processi per colmare questo gap nel più breve tempo possibile».
LA SEDE - «A fine giugno ci trasferiremo nella nuova a via della Liberazione in un palazzo nuovo centro moderno di Milano proprio per dare un segno si slancio al futuro del club. Ad Appiano a fine stagione allargheremo la zona dei giocatori, nuove stanze, la parte di albergo per i giocatori perché una struttura all'altezza può migliorare anche le performance dei calciatori. Bisogna vedere anche se e come agire in un progetto futuro per il Trading Center anche per il settore giovanile che è un settore nel quale continueremo ad investire perché l'Inter ha garantito sempre risultati d'eccellenza per tutto il calcio italiano».
OBIETTIVO MINIMO -«Come risultato minimo dobbiamo essere in Champions in maniera permanente: ritornati a competere costantemente in questa competizione crescere anno dopo anno per raggiungere sempre risultati migliori».
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA