copertina

Arnautovic amato dai compagni: esempio per tutti. Marko vuole vincere all’Inter da protagonista

Marco Macca Redattore 
Il gol contro l'Atletico Madrid è stato una vera liberazione per Marko Arnautovic, tornato a vedere i fantasmi prima della rete

Il gol contro l'Atletico Madrid è stato una vera liberazione per Marko Arnautovic, tornato a vedere i fantasmi dopo gli errori sottoporta precedenti alla rete che ha deciso la partita. Eppure, nonostante gli sbagli sottoporta, l'attaccante austriaco è uno dei più amati dallo spogliatoio, visto che viene considerato un esempio per come si allena e come si comporta con i compagni. Scrive il Corriere dello Sport:

"Arnautovic, pur sbagliando qualche gol di troppo, tanto che San Siro, l’altra sera, aveva cominciato a rumoreggiare, non sia solo un elemento speciale del gruppo interista, ma anche un punto di riferimento, nonostante sia arrivato solo pochi mesi fa. Si allena sempre al massimo, ed è un esempio. E’ sempre disponibile, sia che si tratti di un consiglio, sia che si tratti di scherzare (...). Uno dei motivi per cui Arnautovic commette certi errori, forse, è la pressione che avverte: vuole a tutti i costi tornare a vincere in nerazzurro, ma da protagonista".

"Dà la sensazione di non essere tranquillo, di non essere libero di testa, quando va in campo. Il rischio, in certi casi, è quello di deprimersi quando gli svarioni si sommano. Ecco perché il gol è stata una liberazione per tutta l’Inter, ma anche per lui. Che, per la verità, guardando ai numeri, è in serie positiva: nelle ultime 3 uscite, infatti, ci sono pure l’assist per Bastoni contro la Roma e la rete con la Salernitana. A questo punto si tratta di confermarsi a partire da Lecce, sfruttando lo stop di Thuram".

(Fonte: Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.