FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Arnautovic e Correa frenano il mercato. No a Turchia e Fiorentina per l’austriaco

Inter, Arnautovic e Correa frenano il mercato. No a Turchia e Fiorentina per l’austriaco - immagine 1
I due attaccanti potrebbero lasciare l'Inter. Il Tucu piace al River ma lo vorrebbe gratis. Arnautovic vuole rimanere in nerazzurro
Andrea Della Sala Redattore 

Il mercato dell'Inter è più o meno definito. Come ha detto il ds Ausilio verrà inserito un braccetto di sinistra dopo l'infortunio di Buchanan e poi tutto dipenderà dalle uscite. In attacco qualcosa verrà fatto nel caso in cui Arnautovic e Correa lascino Milano.

"Quest'anno c'è sempre da trovare una sistemazione all'argentino, ma non solo, perché è in discussione anche Marko Arnautovic. Il discorso non è strettamente di carattere tecnico. Il rendimento è stato discreto (7 reti in 35 presenze, di cui solo 8 da titolare) e soprattutto è da contestualizzare con un altro dato: Lautaro e Thuram sono stati la coppia che ha sommato il minutaggio più alto in Serie A. Per intenderci, Martinez ne ha totalizzati 3.461 in tutte le competizioni mentre il francese un centinaio in meno. L'altro aspetto più vincolante riguarda l'ingaggio di Arnautovic, che percepisce 3,5 milioni di euro netti e ha 35 anni. L'Inter preferirebbe alleggerirsi di questo carico, così da avere più margine di movimento per dare l'assalto ad Albert Gudmundsson", precisa La Gazzetta dello Sport.


Inter, Arnautovic e Correa frenano il mercato. No a Turchia e Fiorentina per l’austriaco- immagine 2

"La prossima stagione sarà ancora più fitta di impegni con campionato, Coppa Italia, Champions, Supercoppa Italiana e Mondiale per Club. In queste condizioni, l'allenatore dovrà ricorrere a un turnover più incisivo per ridurre il minutaggio medio delle prime scelte. Quindi è necessario che il tecnico possa contare su due formazioni potenzialmente schierabili. In tal senso si leggono gli acquisti già conclusi di Zielinski, Josep Martinez e in particolare Taremi, che è stato il colpo senza costi di cartellino in attacco che ha dato inizio al domino. L'austriaco ha ricevuto sondaggi da Besiktas e Galatasaray ma la prospettiva di trasferimento in Turchia non lo entusiasma. La Fiorentina, altra pretendente per Gudmundsson, potrebbe essere un'opzione percorribile ma anche in questo caso Arnautovic non ha mostrato interesse. L'Europeo disputato senza lampi, poi, di certo non aiuta".

Inter Correa

"La situazione di Correa invece è differente rispetto a dodici mesi fa. Ora il contratto è a un anno dalla scadenza, perciò la possibilità di risolvere l'accordo per risparmiare sull'ingaggio rappresenta un'opzione comunque percorribile. L'Inter però ha chiarito al River Plate, con cui ci sono stati contatti negli scorsi giorni, di volere un indennizzo per la cessione. La trattativa potrebbe presto sbloccarsi, specialmente se in viale della Liberazione emergesse la necessità di procedere in modo più spedito", aggiunge Gazzetta.

tutte le notizie di