LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
"E alla fine la palla entrò. Soffrendo, rischiando di strozzarsi a un centimetro dalla porta, ma in qualche modo è rotolata dentro alla rete: ad Arnautovic e all’Inter, sciuponi ma felici, basta questo. Nella fatica della palla calciata da Marko a porta spalancata, finita poi dentro con il rinvio disperato di Samuel Lino, c’è quasi lo specchio della gara interista". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport su Arnautovic che, dopo aver sprecato almeno due grosse occasioni, è riuscito a timbrare il gol vittoria.
"In tutte le occasioni del secondo tempo, però, di mezzo c’era lui, il centravanti inatteso chiamato nella battaglia perché il titolare aveva dovuto arrendersi a un adduttore indurito. L’infortunio di Marcus Thuram aveva fatto prevedere il peggio: se era stato così difficile centrare la porta con il francese, figurarsi senza. E, invece, le azioni pericolose di colpo sono grandinate, finendo quasi sempre sul piede austriaco: così sul tabellino di questo 1-0 c’è proprio Arna che, al di là delle conclusioni steccate, ha messo una inaspettata presenza fisica dentro al match. Nella stessa sera il numero 8 ha fatto tutto e il contrario di tutto: errori da non dormirci la notte, e però anche il sinistro sofferto della vittoria. È il gol più importante della carriera per uno che ha visto la Champions dalla tv per circa 13 anni (l’ultima rete casalinga in questa competizione l’aveva segnata col Werder il 7 dicembre 2010, 4823 giorni fa) ma, in generale, è forse la rete più preziosa di tutta questa gloriosa stagione interista: al Metropolitano sarà battaglia, ma i nerazzurri partono col muso avanti", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
Arnautovic arriva così a quota 2 gol in Champions dopo quello di Lisbona contro il Benfica, ai quali si sommano i due in campionato. "Se la sua storia con l’Inter è sterzata contro l’Atletico, se il tappo dell’austriaco è saltato, si capirà adesso: Inzaghi ha bisogno di Arna, più di quanto tutti pensassero", chiosa il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA