- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
BOLOGNA, ITALY - MARCH 09: Marko Arnautovic of FC Internazionale looks on during the Serie A TIM match between Bologna FC and FC Internazionale - Serie A TIM at Stadio Renato Dall'Ara on March 09, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Nelle ultime settimane Marko Arnautovic ha rilasciato diverse interviste con un comune denominatore: la sua volontà di rimanere all'Inter. L'attaccante lo ha ribadito con fermezza, ma in Viale Liberazione l'idea sul futuro dell'austriaco è un'altra. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il mercato nerazzurro alla voce attaccanti ruota attorno alla sua cessione. "Con Lautaro, Taremi e Thuram, resta una casella libera. I dirigenti spingono per trovare una soluzione in uscita per il 35enne austriaco, liberando il posto che verrebbe occupato da una punta più giovane e meno simile tatticamente all’iraniano ex Porto".
"Nessuna comunicazione diretta ad Arna, che sta preparando l’Europeo in cui sfiderà la Francia degli amici Pavard e Thuram. Ma l’idea è quella e la vetrina con la nazionali potrebbe aiutare. Pagato l’estate scorsa 10 milioni (8 più 2 di bonus), Arnautovic ha un ingaggio ingombrante (3,7 milioni netti, pur beneficiando del decreto crescita) e non dà le dovute garanzie a livello atletico. Con queste premesse, diventa difficile avere un gran mercato. Le piste più interessanti al momento portano alla Fiorentina (che lo voleva in prestito già a gennaio), in Turchia e nella ricca Arabia".
"Ad Appiano tutti vogliono bene a Marko anche perché ha contribuito a cementare lo spogliatoio senza fare polemiche per lo scarso utilizzo. Però l’Inter - soprattutto dopo il cambio di proprietà, con Oaktree che vorrebbe ringiovanire la rosa anche per poter produrre più valore - ha l’obbligo di guardare oltre e nessuno si strapperebbe certo i capelli se arrivasse un’offerta per l’austriaco".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA