00:31 min

copertina

Arnautovic ko ma la prima opzione non sarà Sarr: ecco perchè e cosa farà l’Inter

Fabio Alampi Redattore 

L'attaccante austriaco rimarrà a lungo ai box, e in molti hanno pensato al classe 2004 della Primavera nerazzurra

Gli esami ai quali si è sottoposto questa mattina Marko Arnautovic hanno confermato le sensazioni negative già emerse nella giornata di ieri: l'attaccante austriaco ha rimediato una distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra, che lo terrà ai box almeno fino a novembre. Una brutta notizia per l'Inter e per Simone Inzaghi, che si ritrovano ora con tre soli elementi per il reparto avanzato: Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Alexis Sanchez.

La situazione di Sarr

—  

Questa situazione di emergenza in avanti ha suggerito a molti tifosi l'idea di promuovere in Prima Squadra un elemento della Primavera, nello specifico Amadou Makhtarlayi Sarr, classe 2004, numero 9 della formazione allenata da Chivu. Mancino, fisico longilineo e in grado di interpretare più ruoli (dal centravanti all'esterno offensivo, passando per seconda punta), 2 gol segnati in 5 partite fin qui tra campionato e Youth League, l'attaccante nato in Senegal verrà effettivamente aggregato al gruppo di Inzaghi, con cui ha già collezionato due panchine in Serie A contro Cagliari e Fiorentina, senza però esordire. Seppur molto migliorato negli ultimi mesi, appare però difficile che Sarr possa diventare una risorsa effettiva per la Prima Squadra dell'Inter.

Quali soluzioni per l'Inter?

—  

L'altra ipotesi emersa timidamente ieri, quella di pescare dal mercato degli svincolati, è stata prontamente smentita da Beppe Marotta: "Sicuramente andremo avanti con questo organico". Difficile però pensare che l'Inter possa andare avanti a lungo con tre soli elementi, considerando il gran numero di impegni che attendono Lautaro e compagni nelle prossime settimane tra campionato e Champions League. Possibile, a questo punto, che Inzaghi possa pensare a delle novità tattiche che prevedano l'inserimento di un nuovo centrocampista, in un 3-5-1-1 o 3-4-2-1: in rosa ci sono diversi elementi che hanno già giocato a ridosso delle punte, da Mkhitaryan a Klaassen, passando per Sensi e Cuadrado (quando torneranno a disposizione).



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.