copertina

Arrivano €? Dukic ‘pazzo’ di Krhin: scappatella perdonata. Riscatto duro se…

Alessandro De Felice

Nuova vita per Rene Krhin al Cordoba. Il centrocampista sloveno, praticamente una comparsa in nerazzurro, è diventato inamovibile e pilastro assoluto del club che milita nella Liga spagnola. Il tecnico Dukic si è calcisticamente innamorato del...

Nuova vita per Rene Krhin al Cordoba. Il centrocampista sloveno, praticamente una comparsa in nerazzurro, è diventato inamovibile e pilastro assoluto del club che milita nella Liga spagnola. Il tecnico Dukic si è calcisticamente innamorato del giocatore che l'Inter ha prestato al Cordoba (con la formula del prestito secco fino a giugno) e non ci rinuncia mai. Nelle ultime tre partite, Krhin ha giocato 264 minuti, frutto di due gare concluse e di una sostituzione all'84' contro il Valencia.

All'Inter, invece, Krhin era stato in campo appena per 29 minuti in campionato. Le prestazioni in campo, tra l'altro, hanno fatto passare in secondo piano il procedimento che era stato aperto dal Cordoba proprio per Krhin, e altri tre compagni, rei di aver violato le norme interne, uscendo fino a tarda notte dopo la sconfitta contro il Valencia (sono stati multati).

Futuro, quindi, spagnolo per Krhin ed euro in arrivo per l'Inter a giugno? L'ipotesi in questo momento è piuttosto complicata, non perché l'Inter non sia disposta a trattare la cessione a titolo definitivo del giocatore ma perchè il Cordoba, sconfitto nel weekend dall'Espanyol, è attualmente ultimo in classifica e le sue chance di salvarsi sono piuttosto esigue, visti i 5 punti di ritardo dalla quartultima (che è l'Elche e ha anche una gara in meno).

Ma questa vetrina potrebbe comunque attirare altri club interessati al giocatore, con l'Inter che ha l'ultima occasione per monetizzare visto il contratto in scadenza nel 2016.