copertina

AS – Gabriel Jesus, il Real Madrid beffa tutti. Incontro top secret con il Palmeiras

Francesco Parrone

Il club di Madrid campione d'Europa è ad un passo dal brasiliano seguitissimo da Inter e Barcellona

Inter e Barcellona beffate per Gabriel Jesus. Secondo quanto rivela il quotidiano spagnolo AS, sarebbe il Real Madrid ad essere vicinissimo al giovane talento brasiliano. Il direttore del Palmeiras, Alexandre Mattos, è in Spagna per trattare con i Blancos: il luogo e a data dell'incontro sono al momento top secret.

Se con il Barcellona gli accordi erano stati già presi in Brasile, con il Real Madrid sembra che la situazione si sia sbloccata proprio nelle ultime ore, con Gabriel Jesus che a questo punto sarebbe diretto al Bernabeu.

Per club come Real, Barcellona, Manchester United e Bayern la clausola rescissoria da pagare è di 24 milioni di euro. Il giocatore ha l'intenzione di finire la sua stagione in Brasile (4 dicembre), non solo per cercar di vincere il campionato, ma anche per diventare il più giovane capocannoniere del torneo. Serviranno altri 10 goal in 14 gare. Inoltre prenderà parte alla prossima edizione della Libertadores, restando in Verdaoin prestito per una stagione e mezzo.

L'operazione - secondo AS - ha solo un ostacolo. Il cartellino del giocatore è infatti diviso in tante parti: gli agenti hanno il 55%, il giocatore il 15% e il club il 30%. Per chiudere tutto in estate, il Real dovrà investire altri 10 milioni in più di commissioni.