copertina

Asllani è un patrimonio da valorizzare: il progetto dell’Inter è chiaro

Il probabile addio di Marcelo Brozovic può regalare ad Asllani minuti importanti la prossima stagione

29 presenze e 859 minuti. Sono i numeri raccolti da Kristjan Asllani alla sua prima stagione con la maglia dell'Inter. Arrivato dall'Empoli per un costo complessivo di 14 milioni di euro, il centrocampista albanese è stato sfruttato poco da Simone Inzaghi che non lo vede come mezzala, ma solo davanti la difesa. Il club nerazzurro ha investito (ricordiamo 14 milioni di euro) tanto sul giocatore, segno che dalle parti di Appiano c'è fiducia sul ragazzo. Il probabile addio di Marcelo Brozovic può regalare ad Asllani minuti importanti la prossima stagione.

"Il 21enne di Elbasan è sceso in campo di fatto solamente per spezzoni, con cinque presenze da titolare in Serie A con la maglia dell'Inter. Apprendistato lento, costante, nell'ombra degli allenamenti alla Pinetina, tra consigli e trucchi del mestiere appresi dai due maestri, Marcelo e Hakan. I tifosi si chiedono chi sia davvero Kristjan, il ragazzo che ha rischiato di complicare la corsa agli ottavi dei nerazzurri con il gol fallito nel recupero al Camp Nou sul 3-3", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

"La volontà di lanciare Asllani è tra i motivi che non frenano l'Inter dal chiudere l'esperienza con Brozovic, operazione fondamentale per puntare su Frattesi e per ridurre il monte ingaggi. Il progetto nerazzurro sull'albanese è chiaro: è un patrimonio da valorizzare. Niente prestito, dunque. Ipotesi allontanata pubblicamente dallo stesso ragazzo. A meno di ulteriori colpi di genio di Inzaghi, non ci saranno altri centrocampisti che gli faranno concorrenza nel ruolo di vice Calhanoglu. Il minutaggio inevitabilmente aumenterà e Kristjan avrà la possibilità, finalmente, di mettersi in mostra in una big. Asllani può essere il nuovo acquisto senza Brozovic, oltre a quello che arriverà dal mercato".

(Gazzetta dello Sport)