La crescita è ormai un dato di fatto: Kevin Asllani non può più essere semplicemente considerato il vice Calhanoglu. Dalle varie ipotesi di prestito per mancanza di minutaggio delle passate stagioni, il regista albanese ha tenuto duro, ha lavorato sodo, ha appreso e ora è un'opzione importante per Inzaghi.
copertina
Asllani, non sei più solo un vice Calhanoglu. I numeri non mentono: Inzaghi ha due registi
Difficile prendere il posto di un mostro come Calhanoglu che, da quando Inzaghi lo ha inventato regista, sta scalando le gerarchie dei pari ruolo in Europa, ma Asllani ha dimostrato di poter essere una valida alternativa. Non un semplice rincalzo. Complice l'infortunio del turco in Champions contro l'Atletico, l'ex Empoli ha trovato la maglia da titolare nelle uscite dell'Inter contro Lecce e Atalanta. Due 4-0 e due prestazioni più che confortanti.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
E i numeri parlano chiaro: ieri contro l'Atalanta Asllani è rimasto in campo per 98'. 88 palloni giocati, 75 passaggi giocati, 97% di passaggi riusciti, 27 palloni giocati avanti e 9 palle recuperate.
Una prestazione importante per la manovra nerazzurra, Asllani cuce il gioco dell'Inter ed è il primo in campo nella gara con l'Atalanta per passaggi riusciti, ma anche per palloni recuperati.
E per non farsi mancare nulla, un po' l'ex regista nerazzurro Brozovic o lo stesso Calhanoglu, è primo anche per km effettuati durante la sfida con oltre 12 km all'attivo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA