FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, doppio obiettivo in casa Atalanta. Scalvini e Hojlund nel mirino di Marotta

Inter, doppio obiettivo in casa Atalanta. Scalvini e Hojlund nel mirino di Marotta - immagine 1
I due giocatori saranno tra gli obiettivi di mercato del club di viale della Liberazione. I loro nomi sono da tempo in cima alla lista interista

L'Inter sfiderà questa sera l'Atalanta di Gasperini. Match importante in ottica Champions, la squadra di Inzaghi ha bisogno di un punto per centrare l'obiettivo. Tra le fila dei bergamaschi ci sono due osservati speciali che l'Inter sta monitorando da tempo e che potrebbero diventare due obiettivi concreti.

"Rasmus Hojlund e Giorgio Scalvini saranno tra gli obiettivi di mercato del club di viale della Liberazione. I loro nomi sono da tempo in cima alla lista interista per i rispettivi ruoli, ma se il danese è un investimento vincolato alla ricerca di un centravanti, operazione che scatterà quando ci sarà la certezza che Lukaku non sarà confermato, l'italiano è una priorità perché serve un marcatore di destra per la linea a tre che sostituisca Milan Skriniar", rivela La Gazzetta dello Sport.


Scalvini

"Per caratteristiche tecniche ed età (sono entrambi 2003), i due atalantini sono ai vertici delle liste dei preferiti dell'Inter. L'Atalanta, che nel 2023-24 tornerà a giocare nelle coppe europee, però, non ha intenzione di privarsi dei suoi gioielli. Soprattutto se non arriverà un'offerta davvero irrifiutabile. Pagliuca e i Percassi ritengono che il valore del difensore e dell'attaccante siano destinati ad aumentare con il passare del tempo e che un'altra stagione a Bergamo, con la vetrina europea a disposizione, ne aumenterà il valore. Peraltro già adesso piuttosto elevato visto che Scalvini costa 40 milioni e Hojlund... qualcuno in più. Gasperini tifa per continuare ad allenarli e a farli maturare. È convinto che il danese, a quota 15 reti tra Atalanta e Sturm Graz nel 2022-23, possa diventare uno dei migliori attaccanti d'Europa. Idem Scalvini che ha utilizzato con ancora più continuità rispetto all'attaccante".

Lazio Atalanta Hojlund

"Nel corso degli anni Inter e Atalanta hanno concluso diverse operazioni di mercato e la Dea ha incassato da viale della Liberazione bonifici importanti: Gagliardini, sbarcato a Milano nel gennaio 2017, è stato pagato 2 milioni per il prestito, 20 per l'obbligo di acquisto e altri 5,5 di bonus, Bastoni è stato valutato 31 milioni (ma nell'operazione sono rientrati Eguelfi e Carraro, complessivamente pagati 11 milioni, praticamente tutti di plsuvalenza), mentre Gosens è finito alla Pinetina per 27,4 milioni, bonus compresi. Se l'Inter affondasse per Scalvini o Hojlund potrebbero essere individuate una o più contropartite tecniche (non Carboni, Oristanio e Fabbian), ma al momento il traguardo sembra lontano. Vedremo se tra qualche mese o nell'estate 2024 la situazione cambierà", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di