La parabola di Marcelo Brozovic è incredibile: a gennaio è con più di un piede fuori dall'Inter, dalla partita contro il Napoli diventa il giocatore chiave e insostituibile per i nerazzurri e Luciano Spalletti. È per questo che l'allenatore nerazzurro adesso dovrà scegliere con molta attenzione il giocatore che sostituirà il croato. Spalletti non ha molte frecce al suo arco e dispone di sole due opzioni: Borja Valero e Matias Vecino. Lo spagnolo sembra ancora avere qualche problema di tenuta fisica, fattore da non sottovalutare quando hai pochi centrocampisti a disposizione. Quando ha giocato davanti la difesa ha mostrato di non essere tagliato per il ruolo: troppi tocchi, come ha ammesso lo stesso Spalletti, e di conseguenza azione che rallenta. Mentre l'uruguaiano ha sempre giocato in quella posizione, all'inizio ha fatto molto bene. Quando è calata la squadra, inevitabilmente è calato anche Vecino, in più l'uruguaiano è reduce da una fastidiosa pubalgia che lo tormenta da qualche mese. Sicuramente neanche lui sarà al massimo della condizione.
copertina
Atalanta-Inter, chi al posto di Brozovic? Vecino o Borja Valero: è il vostro momento
Con il croato fuori, i due ex Viola si giocano una maglia da titolare nella delicata trasferta di Bergamo contro l'Atalanta
Quindi che fare? Rafinha, come Brozovic, è entrato alla perfezione nello scacchiere tattico dell'allenatore, toglierlo dalla trequarti non è la soluzione migliore: sia perché non è nelle caratteristiche del brasiliano, sia perché all'Inter in quella posizione mancava da anni un giocatore con quelle qualità. Spalletti deve quindi decidere se mandare Borja Valero o Vecino dal primo minuto. Una scelta difficile ma che potrebbe risultare determinante per uscire vittoriosi dalla difficile trasferta di Bergamo. Dopo la sconfitta contro il Torino e a poche giornate dalla fine del campionato, i nerazzurri non possono sbagliare, anche perché ci sarà il derby di Roma e una delle due squadre inevitabilmente perderà punti. Ecco perché la partita contro l'Atalanta diventa cruciale per centrare l'obiettivo Champions. Ogni scelta sarà determinante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA