LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
"Sul campo incrocio spettacolare e pieno di gol, sfida tra talenti, opportunità e crocevia di carriere". Così a Skysport hanno parlato della sfida tra Atalanta e Inter, prossimo match di Serie A, che andrà in scena a Bergamo sabato alle 18. Una sfida che fa venire in mente anche incroci di mercato vecchi e recenti. Il primo pensiero del canale satellitare è ovviamente rivolto al 2017. Dal club bergamasco per 31 mln tra costo del cartellino, premio di valorizzazione e cessazione anticipata del prestito, è arrivato Alessandro Bastoni dopo il prestito al Parma. E il difensore è diventato un giocatore punto di riferimento per l'Inter e per l'Italia.
Poi negli ultimi dieci anni ci sono stati anche nel 2013 lo scambio Schelotto-Livaja e il doppio acquisto che nel 2017 ha portato a Milano non solo Bastoni ma pure Roberto Gagliardini che all'Inter ha giocato per cinque stagioni collezionando 156 presenze e 16 gol prima di lasciarla, nella scorsa estate, a contratto scaduto, per andare al Monza. In porto poteva anche andare la trattativa per Dejan Kulusevski che non si è concretizzata per l'intromissione della Juventus. Nel 2002 è arrivato all'Inter anche Robin Gosens, un giocatore che forse solo per un infortunio che lo ha messo ko per un periodo e per l'esplosione - forse inattesa a questo livello - di Dimarco non è riuscito a ritagliarsi più spazio all'Inter.
Altro incrocio di mercato è quello che in estate ha portato a Bergamo Gianluca Scamacca, l'attaccante che la società di via della Liberazione aveva cercato dopo l'addio certo a Lukaku. "Ma - spiegano a Skysport - lui ha preferito il club bergamasco ed è il pericolo numero uno per la formazione di Inzaghi. Proprio lui che all'Inter ha preferito la squadra di Gasperini per rifarsi dopo la deludente esperienza di un solo anno al West Ham. Per crearsi la possibilità di essere protagonista, per giocare e trovare un'inseguita continuità. I gol in azzurro, le doppiette contro Monza e Empoli hanno regalato a Gasperini sorrisi e a Spalletti il centravanti che mancava alla Nazionale. Nonché alla sfida di sabato un possibile protagonista". O comunque bel materiale per i difensori nerazzurri.
(Fonte: SS24)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA