00:24 min

copertina

Attacco Inter, gerarchie tutte da stabilire: Sanchez sfida Thuram e Arnautovic

Fabio Alampi Redattore 

I nerazzurri hanno cambiato 3 elementi su 4 nel reparto avanzato: l'unica certezza è rappresentata da Lautaro

L'attacco dell'Inter ha cambiato quasi completamente volto: rispetto alla scorsa stagione non ci sono più Dzeko, Lukaku e Correa, sostituiti da Thuram, Arnautovic e Sanchez. L'unico elemento di continuità con il passato è Lautaro Martinez: il neo capitano nerazzurro è al momento la sola certezza di Inzaghi in avanti, in attesa che i nuovi comincino a dare segnali. Le gerarchie, come scrive Tuttosport, sono ancora tutte da stabilire: "La situazione è chiara, Sanchez sa quali sono le attuali gerarchie, ma nulla vieta che il campo dica poi un'altra cosa. Anche perché è indiscutibile che oggi l'unica vera certezza dell'attacco nerazzurro sia capitan Lautaro Martinez".

In 3 per una maglia

—  

"Thuram, Arnautovic e lo stesso Sanchez rappresentano tutti delle incognite, chi per il tempo di ambientamento, chi per questioni caratteriali e di resa a grandi livelli, chi per condizioni fisiche. Non partono alla pari, perché il club ha puntato tanto - pure economicamente - sul francese figlio d'arte e perché l'ex tripletista Arnautovic rappresenta quel centravanti fisico che tanto ha reclamato Inzaghi in estate, ma è chiaro che un conto sarebbe stato avere la coppia Lautaro-Lukaku, intoccabile sulla carta, un conto tre giocatori che Inzaghi potrebbe inizialmente ruotare alla ricerca dell'incastro migliore".

Numeri a confronto

—  

"Di sicuro sarebbe sbagliato definire Sanchez un semplice quarto attaccante. Il cileno torna all'Inter dopo aver disputato la sua miglior annata a livello realizzato dal '17-18: con l'Olympique Marsiglia, fra campionato e coppe, ha segnato 18 gol in 44 gare. El Niño Maravilla conosce bene la Serie A, ha frequentato a lungo la Champions, molto più dei suoi due "rivali". Nella coppa europea più importante il cileno ha giocato 71 partite segnando 16 gol: Arnautovic e Thuram sono entrambi fermi a quota 2 reti.

Per non parlare dei gol totali in carriera, fra club e nazionale: Sanchez è a arrivato a 266 reti, Arnautovic a 162 e Thuram a 68. Ovviamente i tre hanno età diverse - anche se cileno e austriaco sono quasi coetanei -, oltre a un numero differente di gare, ma la media reti di Sanchez, una seconda punta pura rispetto agli altri due, rimane migliore: 0.3 reti a partita per il cileno, 0.27 Arnautovic e 0.23 Thuram".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.