FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

GdS – Attacco Inter, questo Sanchez non basta: serve un rinforzo. Possibile colpo se…

GdS – Attacco Inter, questo Sanchez non basta: serve un rinforzo. Possibile colpo se… - immagine 1
Solo 2 gol in 13 presenze stagionali fin qui per Alexis Sanchez: l'Inter ha bisogno di un rinforzo anche in attacco per Gazzetta

Solo 2 gol in 13 presenze stagionali fin qui per Alexis Sanchez. Si aspettava decisamente di più il cileno, ma anche tutto l'ambiente Inter dopo la scorsa stagione al Marsiglia con 18 gol complessivi (14 in campionato). Ecco il focus della Gazzetta dello Sport presente e futuro del cileno ora che si avvicina la finestra invernale di calciomercato. "Questi quattro mesi, nei quali ha avuto anche un paio di stop dovuti a problemi fisici, hanno fatto capire che Sanchez non è l'attaccante che serve all'Inter. O quanto meno non lo è stato finora... Perché quando entra non fa la differenza e quando gioca dall'inizio non ha più il guizzo dei giorni d'oro. A tratti sembra addirittura fuori dal contesto della squadra. Nessuno discute la classe di questo attaccante che ha indossato la maglia di alcuni dei più grandi club del mondo (Barcellona, Arsenal, United ed Inter) e che ha vinto trofei importanti segnando diversi gol.

GdS – Attacco Inter, questo Sanchez non basta: serve un rinforzo. Possibile colpo se…- immagine 2

Offerte per Sanchez

—  

Rispetto al Correa deludente visto nelle prime due stagioni all'Inter, il Niño per Inzaghi doveva essere un up grade e invece finora è stato una "scommessa" low cost (zero euro per il suo cartellino e 2,8 milioni d'ingaggio, senza Decreto Crescita) con scarsa resa. Alexis riuscirà a invertire la rotta nel 2024, dopo aver festeggiato pochi giorni fa i 35 anni? Di certo lui ci proverà e continuerà ad allenarsi con professionalità, anche perché a giugno vuole presentarsi in forma alla Coppa America. La sensazione però è che all'Inter non dispiacerebbe se accettasse una delle offerte arrivate nelle scorse settimane/mesi e cambiasse maglia durante la finestra di mercato invernale. Risparmiando l'ingaggio di Sanchez, il club di viale della Liberazione potrebbe andare alla ricerca di un attaccante più funzionale alla rosa, impresa comunque non facile potendo offrire solo l'ingaggio e non soldi per acquistare il cartellino.


GdS – Attacco Inter, questo Sanchez non basta: serve un rinforzo. Possibile colpo se…- immagine 3

Colpo in entrata se...

—  

Per il momento, però, il problema non si pone: il cileno non ha aperto all'eventualità di un addio prima del 30 giugno e i dirigenti escludono la possibilità di un avvicendamento all'interno del reparto avanzato senza un'uscita. Da oggi al 31 gennaio, ultimo giorno di mercato, il tempo a disposizione è comunque molto e diverse cose possono succedere. Magari Sanchez inizierà a segnare e a giocare da Niño Maravilla, diventerà la prima alternativa alla ThuLa che Inzaghi cerca e sarà protagonista come sogna. O magari cambierà idea e sceglierà una nuova destinazione tra Saudi Pro League e Mls americana. Nel frattempo, senza la vetrina della Coppa Italia, dovrà ritagliarsi qualche minuto di qualità in campionato. E giocare in modo diverso rispetto a quanto ha fatto finora in Serie A", si legge.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.