00:31 min

copertina

GdS – Tutti i nomi per l’attacco: parte il casting Inter. Una certezza e le alternative

Eva A. Provenzano

Il club nerazzurro ha intenzione comunque, secondo la rosea, di fare un acquisto in attacco: ci sarebbero diverse ipotesi al vaglio dei dirigenti

Dopo aver trovato un'alternativa a centrocampo con Calhanoglu, l'Inter dovrà lavorare sull'attacco. La Gazzetta dello Sport parla del reparto e di un casting per rinforzarlo.

La certezza dalla quale si parte è l'addio di Pinamonti. Nell'articolo della rosea si parla di cessione e di un ostacolo, l'ingaggio di 2 mln percepito nell'ultima stagione all'Inter nella quale ha trovato davvero poco spazio. "Si cerca un profilo più incisivo per essere competitivi su più fronti", assicura il quotidiano sportivo. In casa ci sarebbe la soluzione Salcedo "ma parliamo di un attaccante ancora tutto da scoprire", si legge nell'articolo del giornale che si chiede se possa essere un'alternativa valida a livello di titolari.

Il nome che guarda al futuro è quello di Raspadori. Di un anno più grande di Salcedo, ci sarebbe però da trattare con il Sassuolo e il suo cartellino dura fino al 2024. "All’Inter servirebbe uno sforzo non indifferente" per arrivare al calciatore.

Altri profili

C'è sempre quello di Dzeko, l'attaccante potrebbe essere un'alternativa valida a livello di esperienza. Non si sarebbe ancora espresso Mourinho ma c'è sempre da considerare l'ingaggio del giocatore. A Roma guadagna cinque mln di euro. Ed è meno futuribile di altri nomi. Il sogno sarebbe invece arrivare a Luis Muriel: affidabile e capace di ricoprire tutti i ruoli in attacco. Ma ovviamente la richiesta dell'Atalanta potrebbe essere molto alta.